Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Tornano dal funerale e scoprono che la casa è stata occupata. Bosco: Subito un Comitato per l'ordine e la sicurezza

Nemmeno il tempo di celebrare il funerale hanno avuto i parenti della defunta che al ritorno si sono trovati la casa occupata.

E’ l’ennesimo episodio di inciviltà che si verifica a Benevento.

Questa volta ad essere denunciata è una 27enne che dovrà rispondere di invasione di edificio pubblico e danneggiamento, in quanto, insieme al proprio nucleo familiare composto da tre bambini di 8, 6 e un anno, ha occupato sine titulo un alloggio di proprietà ACER (ex-IACP) in via Via C. Nuzzolo.
Per accedere nei vani dell’alloggio è stata incaricata una squadra di operai proveniente da Campobasso, composta un 54enne e un 20enne, che ha provveduto a scardinare la porta d’ingresso blindata.

Agli operai, padre e figlio, sono stati sequestrati l’auto Renault Espace, con la quale errano arrivati dal capoluogo molisano, sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria, e gli arnesi da scasso.

Anche loro saranno deferiti all’A.G. per lo stesso reato commesso dall’occupante abusiva. Ai due operai anche la sanzione amministrativa di  400euro a ognuno per essersi spostati dal Molise senza giustificazione, ma al fine di commettere reati.
Ma la cosa che più fa riflettere è il fatto che questo alloggio era occupato da una signora di 85 anni, morta proprio nella stessa giornata dell’occupazione. Si sono vissuti momenti di concitazione quando i parenti della defunta sono rientrati dal funerale e hanno scoperto l’orrore.

Il personale della polizia municipale, diretto dal ten. Francesco Del Gaudio, ha cercato di riportare alla calma una trentina di parenti della deceduta, reduci dal funerale e insieme ad una pattuglia dei carabinieri ha scongiurato il peggio, riportando la calma.

“Questo fenomeno delle occupazioni abusive degli alloggi di edilizia residenziale pubblica – ha detto il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco – sta diventando una piaga inguaribile.

Insomma, credo che dietro questi atti delinquenziali vi sia un’unica regia, poiché appare davvero inaccettabile e assolutamente disumano che mentre si celebra il funerale di una persona anziana ci si comporti da iene.

Proporrò al sindaco Clemente Mastella – continua Bosco - di far convocare un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica al fine di ricercare una soluzione che, in flagranza di reato, possa ricondurre alla ragione gli occupanti senza titolo”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy