Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Truffa dello specchietto, presi 4 pregiudicati. Il questore ai cittadini: "Chiamateci sempre"

polizia

Sono complessivamente quattro le persone che, a distanza di pochi giorni, le volanti della questura di Benevento hanno allontanato dal capoluogo di provincia e che saranno colpite da provvedimenti di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune sannita. 

I destinatari delle misure in argomento sono stati rintracciati in occasioni diverse dagli equipaggi dell’U.P.G.S.P., mentre si aggiravano lungo le vie cittadine con fare sospetto tra le auto in sosta. Gli stessi, dopo vani tentativi di elusione delle Volanti, sono stati fermati e sottoposti a controllo, unitamente ai veicoli utilizzati dei quali uno risultato sprovvisto di revisione. 

I quattro, italiani, sono gravati da precedenti penali e/o di polizia ed, in parte, già soggetti a misure di prevenzione personale quali ordini di allontanamento, foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno da/verso altri comuni campani.

Uno di essi era già noto per essere stato denunciato nel 2015, proprio in questa cittadina, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Ad accomunare i quattro anche la tipologia dei precedenti: la truffa compiuta con la tecnica dello specchietto, una trappola insidiosa rispetto alla quale la Polizia di Stato ha promosso, anche in questa provincia, svariate campagne di sensibilizzazione volte ad invitare i cittadini a contattare, ad ogni sospetto o dubbio, le Forze dell’Ordine “non siete soli #chiamateci sempre”.  

Questi risultati si aggiungono agli ulteriori conseguiti nell’ambito dei serrati controlli voluti dal Questore Bonagura per rendere ancor più incisiva l’attività di prevenzione e repressione dei reati, in primis quelli di natura predatoria che maggiormente incidono sulla percezione di sicurezza del cittadino creando allarme sociale.

Nell’ultima settimana le attività hanno interessato i comuni di Benevento, San Giorgio del Sannio, Montesarchio, Torrecuso, Foglianise e Telese Terme, con l’azione coordinata di Volanti, Squadra Mobile, Squadra Amministrativa, equipaggi del Commissariato di Telese Terme ed equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine, che hanno proceduto al controllo complessivamente di 257 autovetture, 679 persone, 15 esercizi pubblici e 5 circoli privati.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy