Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

‘Un Albero per la Salute’, il San Pio: "Sì a rinascita, speranza e sinergia"/VIDEO


“Ospedale e Comunità insieme rappresentano un simbolo di rinascita e di speranza per il futuro. La collaborazione tra le Istituzioni è sempre fondamentale e, un semplice gesto come la piantumazione di tre giovani alberi, serve a ricordarci del rispetto per l’ambiente e la natura”.

Lo ha detto il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Pio, Maria Morgante in occasione dell’adesione al progetto nazionale ‘Un Albero per la Salute’ presentato nella sala Convegni del Padiglione “Santa Maria delle Grazie”.

Si tratta di un’iniziativa, realizzata dalla Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, in collaborazione con i Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità che prevede la donazione e la messa a dimora, negli Ospedali Italiani, di giovani alberi.

Obiettivo: sviluppare una maggiore consapevolezza dell’approccio olistico secondo cui la salute delle persone e la salute dell’ecosistema sono legate indissolubilmente e si influenzano reciprocamente.

Il tutto rientra nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro” realizzato dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita tramite un sito web, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO2).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy