Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Una storia a lieto fine, salvata da un triste destino grazie alla sinergia tra Enpa e Comune

Una storia a lieto fine grazie alla sezione provinciale Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Benevento, di recente ricostituita e di nuovo in campo per la salvaguardia degli animali ma anche grazie alla sinergia tra le Istituzioni resa possibile dalla sensibilità e senso civico che dovrebbe esistere sempre quando si tratta di salvaguardare e tutelare gli amici a quattro zampe.

I volontari sono riusciti a sottrarre al triste e atroce destino di un canile.

Bianca, così ora si chiama, era stata notata dalla neo padrona in strada, abbandonata e sola, e subito soccorsa. 

L’impegno poi dei volontari Enpa, nonché la loro prontezza nell’intervenire in casi simili ha consentito di risparmiare alla cagnolina la dolorosa esperienza del canile. 

Bianca è stata quindi affidata alla nuova padrona: ora ha una casa, dove riceverà affetto, attenzioni ed amore.

Tutto questo è stato possibile anche grazie al Comune di Cautano, che si è mostrato sensibile al tema dell’abbandono di animali e del randagismo, e che ha espresso parere favorevole alla stipula di apposita convenzione con l’Enpa.

Quest’ultima ha da poco un nuovo organico, un nuovo commissario provinciale, Dario Rapuano, che ringrazia il Comune di Cautano ed i volontari Enpa per l’immediato intervento nel caso di Bianca.

Presto avrà anche il proprio nucleo di Guardie Zoofile che vigilerà non solo sulla tutela del patrimonio zootecnico locale, ma anche sulla tutela e sul rispetto dell’ambiente.

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy