Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Università, il rettore Canfora annuncia la nuova squadra di governo

università

Il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora ha annunciato i nomi dei primi quattro delegati che lo affiancheranno nella gestione dell’ateneo durante il suo mandato. Il prorettore è Giuseppe Marotta, professore ordinario di Economia ed Estimo rurale, già direttore del Dipartimento DEMM negli scorsi sei anni. Per il momento sono state assegnate le deleghe in alcune aree strategiche per Unisannio. A partire dal “Trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese” affidata al prof. Riccardo Resciniti, ordinario di Economia e Gestione delle imprese. La delega per la “Didattica” è stata conferita al prof. Giuseppe Graziano, ordinario di Chimica fisica. Alla “Ricerca scientifica” il prof. Pasquale Vito, associato di Genetica.Infine di “Terza Missione sociale e culturale” si occuperà il prof. Nicola Fontana, associato di Costruzioni idrauliche, marittime e Idrologia”. 
“Sarà rafforzato il ruolo dei delegati – ha annunciato il prof. Canfora -. Daremo vita, infatti, ad una governante condivisa in cui tutte le componenti, sia di governo che amministrative, concorreranno al raggiungimento di obiettivi volti alla crescita dell’ateneo. Ai delegati verrà affidata la responsabilità di tradurre in azione, con l’ausilio degli uffici di competenza, indispensabili al funzionamento della macchina amministrativa e tecnico scientifica, le decisioni collegialmente concordate e valutate”. 
Intanto il rettore Canfora sta continuando a lavorare per l’individuazione degli altri delegati ed entro il mese di novembre sarà completata la squadra della nuova governance di ateneo. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy