Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Vaccini anti influenzali e screening oncologici gratuiti: Asl in campo

Tutto pronto per la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale che ufficialmente inizierà proprio oggi.

In questa prima fase riceveranno gratuitamente il vaccino le persone residenti nella provincia di Benevento di età superiore a 75 anni. Subito dopo  sarà esteso a tutti gli aventi diritto che, su disposizione della Regione Campania, anche quest’anno include i bambini da sei mesi a sei anni di età e gli ultrasessantenni oltre che le persone affette da gravi patologie e le donne in gravidanza.

“La consegna del vaccino antinfluenzale sta avvenendo in queste ore presso i distretti sanitari che a loro volta lo distribuiranno ai medicina generale  a cui gli assistiti potranno rivolgersi per ottenere la vaccinazione. Inoltre, quest’anno, è stato deciso di potenziare anche l’offerta del Centro Vaccinale del Servizio Epidemiologia dell’Asl, in via Mascellaro, dove gli operatori saranno a disposizione degli utenti dal lunedì al giovedì - h 9.00-13.00 e 15.00-17.00 e il venerdì h 9.00-13.00.

"L'emergenza covid- spiega il manager Gennaro Volpe -  costituisce un ulteriore motivo per vaccinarsi contro l’influenza - poiché si prevede un picco di casi influenzali di media intensità che potrebbero causare la cosiddetta “doppia epidemia”: da un lato quella del coronavirus, dall’altro quella dei virus influenzali".

E intanto parte anche oggi dalla Piazza Campo Sportivo di San Bartolomeo il tour di 90 tappe per rilanciare e promuovere sul territorio i 3 programmi di Screening Oncologici per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della mammella, del collo dell’utero, del colon retto.L’obiettivo è quello di favorire la più ampia adesione ai programmi di screening gratuiti per la fascia di età prevista per ciascuno screening e che garantiscono la qualità e la continuità del percorso di diagnosi e delle eventuali cure.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy