Vaccini, oltre 407mila somministrazioni. Bene anche a Montesarchio. Damiano: “Ora solo due positivi in via di guarigione”

12 ottobre 2021, 10:51
338
Condividi

Prosegue la campagna di immunizzazione nel Sannio dove l’Asl ha raggiunto quota 407mila 211 somministrazioni.

E grazie alla vaccinazione che in provincia di Benevento ha superato l’80 per cento l’Asl ha potuto cominciare gli screening di prevenzione oncologica.

In questo quadro anche Montesarchio tira un sospiro di sollievo.

Al momento ha due positivi al coronavirus, in via di guarigione e sul fronte vaccinale – come annuncia il sindaco Franco Damiano - si registra l'87 per cento di immunizzati con una dose e l'80 per cento che ha completato il ciclo vaccinale.

«Leggere questi dati - commenta il primo cittadino Damiano - avendo ancora negli occhi e nella mente quel che è successo è confortante: in pratica tra qualche giorno potremmo essere covid free e con una percentuale importantissima di popolazione vaccinata.

Un dato che è stato possibile raggiungere grazie alla responsabilità dei cittadini, che ringrazio, così come ringrazio i vertici e la struttura Asl, tutta, per la preziosissima collaborazione interistituzionale che si è avuta in questa fase e e in particolare per l'istituzione e la gestione dell'hub di via Vitulanese con il Distretto di Montesarchio. 

Una collaborazione che continua con l'inoculazione della terza dose ai pazienti fragili ,agli over 60 e al personale sanitario delle rsa e non solo.

Un modello virtuoso, fondamentale nella lotta al covid: rivendico con orgoglio di averne invocato la realizzazione sul territorio e di essermi speso perché ciò avvenisse.

Ora però non bisogna rilassarsi: continuare coi comportamenti virtuosi e responsabili finché il covid sarà anche marginalmente presente nelle nostre vite».

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO