Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Variante Omicron, il rettore Canfora a studenti e docenti: “Vaccinatevi”/VIDEO

L'effetto green pass rafforzato che entrerà in vigore il 6 dicembre ma anche probabilmente la variante Omicron ha convinto qualche indeciso a recarsi negli hub.

1387 sono stati i nuovi vaccinati  della giornata sul territorio campano dove le Asl continuano a schierare i sanitari impegnati nella lotta al Covid.

8milioni 733mila 477 le somministrazioni ad oggi effettuate.

Oltre 3milioni 862mila hanno ricevuto la seconda dose.

537mila 296 anche la terza.

Bene in Irpinia dove l'Asl ha inoculato 653mila 740 dosi complessive.

442mila 133 sono state effettuate nel Sannio.

Ed è proprio dalla provincia di Benevento che giunge l'appello del rettore dell'Università del Sannio indirizzato in particolare agli studenti, docenti e personale  dell'Ateneo.

“I dati a disposizione della comunità scientifica – spiega il rettore Gerardo Canfora - , per quanto ancora limitati, fanno ritenere che, anche questa variante, che mostra tassi di diffusione molto più elevati di quelli visti fino ad ora, è sensibile ai vaccini”. 

Di qui l'invito, per tutti coloro che sono nelle condizioni di accedere alla terza dose di vaccino, di farlo celermente e a chi non ha ancora aderito alla campagna di vaccinazione di ripensare le proprie decisioni: la sicurezza di tutti dipende dalle scelte di ciascuno di noi”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy