Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Violenza di genere e sui minori: al via il corso di alta formazione UniSannio con Tribunale e Procura

Ha preso il via ieri 26 febbraio il corso di alta formazione dell’Università del Sannio in tema di violenza di genere e sui minori, in partenariato con il Tribunale Ordinario e la Procura della Repubblica di Benevento.

Dodici lezioni in calendario, fino ad aprile, che coinvolgono professionalità provenienti dall’accademia e dalla società civile con un approccio multidisciplinare finalizzato a fornire gli strumenti conoscitivi utili a promuovere una nuova cultura capace di contrastare qualsiasi forma di violenza di genere. Docenti, magistrati, avvocati, forze dell’ordine, psicologi e medici affronteranno la questione da prospettive diverse.

Sono 170 i partecipanti, le lezioni si svolgono a distanza. 

Per inaugurare il percorso sono intervenuti il rettore dell’ateneo sannita Gerardo Canfora; il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta; il procuratore generale della Corte d’Appello Napoli Luigi Riello; la presidente del Tribunale Ordinario di Benevento Marilisa Rinaldi; il procuratore capo della Procura di Benevento Aldo Policastro; il direttore Dipartimento DEMM Unisannio Massimo Squillante; Annamaria Nifo presidente del Corso di Laurea in Giurisprudenza Unisannio e Antonella Marandola ordinaria di Diritto processuale penale Unisannio e direttrice del corso. 

“Scopo degli incontri - ha sottolineato la professoressa Marandola - è quello di una formazione e informazione sulle forme di manifestazione dei gravi delitti contro la persona, i minori e i soggetti deboli, da tutelare, a maggior ragione, in questo momento cosi difficile dal punto di vista sociale ed economico”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy