Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Il quindicenne irpino Gerardo Di Fronzo, neo acquisto del Fiuggi, pronto a farsi notare per il suo talento

La categoria allievi del FC Fiuggi, si e`arricchita nei giorni scorsi di un validissimo giocatore centrocampista ambidestro e rigorista. Si tratta di Gerardo Di Fronzo, originario di Fontanarosa(AV) classe 2003 neo tesserato nel settore giovanile (categoria vallievi) della societa Fc Fiuggi  presieduta da Roberto Bruni. Il giovanissimo calciatore irpino, sara`ospite del convitto della società sportiva laziale. Ad oggi, la società dopo 3 anni di vita ha raggiunto i 200 iscritti con ben 2 poli di scuola calcio sul territorio e con l`ambizioso progetto di avere contatti con importanti club calcistici nazionali.  

Gerardo Di Fronzo, già all’età di 5 anni, nella stagione 2008/2009, intraprese l’avventura calcistica presso la scuola calcio S.C. Hirpinia A.S.D. di Manocalzati (AV), allora la prima ed unica in Campania affiliata alla F.C. Juventus con lo sviluppo del progetto “Juventus Academy”.

Successivamente e fino alla stagione 2016/2017 venne seguito attentamente dall’eccellente preparatore atletico professionista  Francesco Saverio Stanco, già mister della scuola calcio A.S.D. Fontanarosa “Andrea Fortunato”. Dal 3 all’8 luglio 2017, a Udine, sui campi del Centro Sportivo “Dino Bruseschi” e nella cornice della Dacia Arena, partecipa all’Udinese City Camp ove entra in contatto con il team tecnico di Mister Eduardo Battocchio e Mister Ciro Grimaldi che lo definiscono, unitamente al Direttore Sportivo del Settore Giovanil, ''giovane talento con unagrande prospettiva”.

Nella stagione 2017/2018, Di Fronzo fu tesserato dall’A.S.D. Calcio Ok di Atripalda, nata nel 2007 per opera del talent scout Gino Corrado e seguito da Mister Gerardo Silano, ove ha disputato il campionato nelle categorie di Allievi Regionali Fascia B dei Giovanissimi Provinciali.

Il 30 luglio 2018, a Sturno, con la rappresentativa irpina, guidata dal Presidente dell’Aiac della Provincia di Avellino Antonio Mogavero, partecipa e gioca nell’amichevole contro gli aquilotti della “Cavese 1919”, neo promossa in Lega Pro. Nel mese di agosto 2018, presso lo stadio “Giannantonio Figliola” di Baronissi (SA), il 15enne, sotto la supervisione del responsabile tecnico Michele Carrella, interviene per una settimana agli intensi allenamenti e preparazione tecnica con la squadra sportiva dell’Aic Equipe Campania, coordinato da Antonio Trovato. Dopo il rientro dal recente ritiro con la famosa squadra di calcio romana della società “Polisportiva Vigor Perconti”, il giovane promettente calciatore irpino Gerardo Di Fronzo, in maniera convinta edeterminate, nonostante la sua giovane età, ha deciso di continuare la sua esperienza calcistica a Fiuggi.  

Intanto, sia a Fontanarosa che in irpinia sono molti gli amici di Gerardo Di Fronzo che continuano a seguire la sua brillante carriera calcistica sperando che in tempi ragionevoli possa approdare in una eventuale categoria e societa` calcistica importante, vista la sua bravura e la sua passione per il goal.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy