Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Le squadre più forti di Serie A nel 2023: ecco la classifica dell’anno solare

Il 2023 ha regalato tantissime emozioni sia nel campionato di Serie A che nelle competizioni UEFA, infatti verrà ricordato come l’anno in cui Champions League, Europa League e Conference League hanno visto tutte e tre una squadra italiana in finale quotata nelle scommesse online.

Ma il dio del pallone è beffardo e delle finaliste (Inter, Roma e Fiorentina) nessuna ha vinto uno dei tre trofei più ambiti in Europa.

Quest’anno verrà ricordato anche come quello che ha regalato il terzo scudetto al Napoli, club che dopo la partenza del suo condottiero, Spalletti, è crollato nella classifica di Serie A lasciando il trono all’Inter di Inzaghi. Ecco la classifica di Serie A 2023 dell’anno solare.


Inter e Napoli le più forti
Nelle prime 39 gare del 2023 su un totale di 41 i Nerazzurri hanno superato il Napoli all’ultima curva mettendo a segno uno score di 83 punti con 26 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, per un totale di 76 reti segnate: miglior attacco dell’anno.

I Partenopei restano tra i più forti nella classifica di Serie A dell’anno solare ma hanno perso terreno negli ultimi mesi a causa delle numerose sconfitte, senza le quali, avrebbero vinto questa speciale classifica.


Milan e Juve nella top 4
Diavoli e Vecchia Signora rappresentano le squadre favorite nel palinsesto delle quote Serie A per la vittoria delle prossime gare e infatti rientrano nella top 4 del 2023.

Entrambi i club hanno sfondato il tetto dei 70 punti e trionfato in più di 20 match, la Juve ha vinto 24 gare nelle prime 39 disputate mentre il Milan 20.


Sorpresa Bologna che vola in alto nella top 10
Il Bologna ha vissuto un anno travagliato, incominciato cercando di razionalizzare la perdita dell’amato Mihajlovic e terminato in zona Champions e con la strabiliante vittoria in rimonta che ha eliminato l’Inter in Coppa Italia.

La curiosità più incredibile che riguarda le prime 39 gare su 41 totali disputate nel 2023 è che il Bologna insieme all’Inter è la squadra che ha perso meno partite quest’anno: soltanto 8.


Monza nella top 10 del 2023
Per i Brianzoli è stato un anno caratterizzato dalle vittorie contro le big e da un eccellente campionato e mezzo disputato, come dimostrano le statistiche delle prime 39 gare che collocano il Monza al decimo posto con 57 punti conquistati attraverso 14 vittorie, 15 pareggi e soltanto 10 sconfitte.

Insieme al Bologna la squadra di Galliani e del compianto Silvio rappresenta la grandissima sorpresa di questa Serie A.


I migliori bomber di Serie A nel 2023
Nelle prime 39 giornate di Serie A dell’anno solare 2023 sulle 41 totali previste, il re dei bomber è il campione del mondo Lautaro Martinez con 36 gol, seguito da Victor Osimhen a quota 33.

Tra i migliori bomber che hanno sfondato il muro delle venti reti spiccano anche Berardi e Giroud a pari merito con 21 gol.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy