Un traguardo importante per Clemente Mastella e Sandra Lonardo: una vita insieme. 50 anni di una unione mai scalfita anzi rafforzata anche quando è sopraggiunto qualche momento di difficoltà - che pure hanno dovuto affrontare - e dal quale è emersa una luce e una unione ancora più intensa.
L’ex Guardasigilli, oggi sindaco di Benevento e la sua consorte alla presenza dei figli, dei familiari ma anche di tanti amici vip, questa sera alle 18 rinnoveranno la loro promessa nella stessa Chiesa di San Giovanni Battista, a San Giovanni di Ceppaloni, dove si unirono in matrimonio.
La cerimonia sarà officiata dall’arcivescovo Felice Accrocca.
4 giorni fa, Mastella con sua moglie Sandra si erano recati a Roma dove hanno incontrato Papa Leone XIV che ha benedetto le loro fedi.
“… io e mia moglie abbiamo avuto il grande privilegio di essere ricevuti da Papa Leone XIV.
Ha benedetto i nostri anelli, ha benedetto noi e la nostra famiglia ed ho chiesto anche la benedizione per la nostra Città. Ha ricordato perfettamente che era stato a Benevento.
E' stato un momento emozionante.
Voglio ringraziare il cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio e Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi, che ha consentito questo incontro ravvicinato e della cui amicizia e stima godo da 30 anni”.
Questa sera la promessa sarà nuovamente sugellata alla presenza anche di tanti amici vip.
Folta la lista degli invitati, tra gli altri, si notano i suoi amici Diego Della Valle, Melluso, Katia Ricciarelli - a cui è affidata l'Ave Maria di Schubert - Gigi D'Alessio, Iva Zanicchi, lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Tra i politici è prevista la presenza del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ma anche di Pieferdinando Casini.
All'on. Mastella e all'on. Lonardo tanti i messaggi di auguri pervenuti, tra questi: "... rappresentate un grande insegnamento di amore e fedeltà. Infiniti auguri".
ORE 18.00 La funzione religiosa ha inizio.
I coniugi Mastella elegantissimi (guarda le foto).
Lonardo con un abito molto fine, di colore verde con una giaccia intarsiata tono su tono dove non manca anche il color oro - del resto siamo sempre stati abituati a vederla vestita sempre di tutto punto - capelli raccolti e il filo di perle che indossa per le grandi occasioni.
Mastella non è da meno con un completo blu e un mini bouquet di fiori bianchi e uno giallo oro sul taschino.
Alla cerimonia religiosa oltre a Katia Ricciarelli - che ha intonato l'Ave Maria rendendo il momento ancora più emozionante - vi erano anche il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il parlamentare Pierferinando Casini.
Dopo la cerimonia religiosa 350 invitati hanno dato il via ad un mega party a Villa Mastella.
Commenta l'articolo