I vertici del centrodestra sannita si ritrovano in vista delle prossime Provinciali del 28 febbraio che vedranno il rinnovo del consiglio della Rocca dei Rettori. Un appuntamento elettorale chiaramente molto sentito all'interno dei partiti e dei relativi schieramenti.
Da un lato vi è Noi di Centro che ha più volte spinto il piede sull'acceleratore sul Campo Largo anche a Benevento e nel Sannio ma proprio il neo segretario cittadino del Pd Rosa Razzano spegne sul nascere questa strategia, almeno per il momento, con questa sottolineatura che suona così: noi siamo all'opposizione a Benevento e resteremo in tale posizione.
"In questa città svolgiamo un ruolo di opposizione all’attuale maggioranza attraverso i nostri consiglieri comunali.
Mandato che proprio gli elettori ci hanno conferito e che non va tradito".
Cosa risponderà Noi di Centro?
Dall'altro vi è il centrodestra che ieri sera, presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia, ha riunito Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati.
Obiettivo: definire la strategia in vista delle prossime elezioni provinciali.
Nel corso dell’incontro è stato raggiunto un accordo pieno e unitario per la costruzione di un centrodestra alternativo all’attuale governo della Provincia e alle politiche di gestione finora adottate, e, in prospettiva, anche al Comune di Benevento.
È stata inoltre condivisa la scelta di individuare un candidato unitario alla Presidenza della Provincia, espressione di tutte le forze politiche che si collocano in alternativa al raggruppamento NDC, nonché di presentare due liste nelle elezioni che si terranno per il rinnovo del Consiglio provinciale.
Alla riunione hanno preso parte, per Fratelli d’Italia, Domenico Matera e Carmine Agostinelli; per Forza Italia, Claudio Cataudo; per la Lega, Domenico Parisi e Mauro De Ieso; per Noi Moderati, Alessandro Mauro.
Le forze politiche presenti hanno infine ribadito la volontà di proseguire il confronto in maniera unitaria e costruttiva, avviando anche azioni specifiche di verifica e controllo sugli enti e sulle società partecipate del Comune e della Provincia di Benevento.








Commenta l'articolo