Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

2 Giugno, onorificenze per il Vice Questore Salerno e gli ispettori Lanno e Flammia del Commissariato di Ariano

C’è anche il vice questore a capo del commissariato di pubblica sicurezza di Ariano Irpino, tra gli insigniti del prestigioso riconoscimento di Ufficiale da parte del Presidente della Repubblica in occasione della Festa della Repubblica, celebrata il 2 giugno anche nel capoluogo. A consegnare l’onorificenza il prefetto di Avellino, Paola Spena. Hanno invece ricevuto il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Emilio Flammia ed Angiolo Lanno, sempre del commissariato di Ariano Irpino.

L'Ufficiale Maria Felicia Gerarda SALERNO, Dirigente del Commissariato di P .S. di Ariano Irpino, "è stata segnalata per la lodevole e meritoria attività svolta, fin dalle prime fasi della scoperta di un focolaio di Covid- 19 nel territorio di Ariano Irpino, attivandosi per predisporre rigorose misure di contenimento anche grazie all'ottima conoscenza del territorio. Ha seguito con zelo e massima competenza l'evolversi del contagio prestando particolare attenzione ai centri residenziali per anziani. Vanno altresì, evidenziate la disponibilità, il senso di responsabilità e le notevoli doti di umanità della Dr.ssa Salerno nel fornire un grandissimo aiuto morale e materiale ad uomini e donne che, stremati dalla difficile situazione epidemiologica hanno trovato sempre in lei un vero e proprio punto di riferimento".

Il Cavaliere al Merito della Repibblica, Angiolo LANNO è ispettore in servizio presso il Commissariato di PS di Ariano Irpino con l’incarico di responsabile dell’Ufficio Controllo del Territorio, coordinatore delle squadre Volanti e ha sempre mostrato un elevato senso del dovere e doti morali. Si è particolarmente distinto, nel corso dell’emergenza epidemiologica da Covd-19, quando, trovandosi in sevizio in Ariano Irpino, nel periodo in cui il Comune è stato dichiarato “zona rossa”, ha collaborato anche con le associazioni di volontariato.

Il Cavaliere al Merito della Repubblica, Emilio Flammia, è Ispettore in servizio presso il Commissariato di PS di Ariano Irpino con l’incarico di responsabile del Settore Polizia AntiCrimine Squadra di Polizia Giudiziaria e ha sempre mostrato un elevato senso del dovere e notevoli doti morali. Si è particolarmente distinto, nel corso dell’emergenza epidemiologica da Covd-19, nella zona rossa di Ariano Irpino, ed ha collaborato anche con le associazioni di volontariato, adoperandosi con sensibilità ed umanità per la soluzione di criticità che interessavano la popolazione isolata.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy