Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Avellino ricorda Alfredo De Marsico a quarant’anni dalla scomparsa

Tribunale

Il 25 ottobre 2025, alle ore 16, il Carcere Borbonico di Avellino ospiterà una cerimonia dedicata ad Alfredo De Marsico, nel quarantennale della sua scomparsa. L’iniziativa, dal titolo Omaggio dell’Irpinia, è promossa da Irpini per l’Irpinia, in collaborazione con la Provincia di Avellino, l’Ordine degli Avvocati di Avellino e la Biblioteca provinciale “G. e S. Capone”.

Il programma si aprirà alle 16:30 con i saluti istituzionali di Egle Bianco, presidente di Irpini per l’Irpinia; Rizieri Buonopane, presidente della Provincia di Avellino; Fabio Benigni, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino; Francesca Spena, presidente del Tribunale di Avellino; e Domenico Airoma, procuratore presso il Tribunale di Avellino.
A moderare l’incontro sarà Franco Genzale.
Dalle 16:45 seguiranno gli interventi di Franco Coppi, avvocato e professore emerito di Diritto penale all’Università “La Sapienza” di Roma; Antonio Guerriero, già procuratore della Repubblica di Frosinone; e Andrea Covotta, direttore Rai Quirinale.Le conclusioni, previste per le 17:45, saranno affidate a Franco Gaetano Scoca, avvocato e professore emerito di Diritto amministrativo.
In occasione dell’evento sarà inaugurata la mostra documentaria “Alfredo De Marsico. Il Maestro della scienza giuridica”, a cura della Biblioteca provinciale “G. e S. Capone” e del Museo Irpino.



Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy