Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Bersani incontra gli operai Irisbus: Fiat scelga se investire o agevolare la cessione/Video

Un tavolo in tempi stretti a Roma con Governo, Fiat e sindacato dovrà definire il rilancio definitivo dell'Irisbus.
E' l'impegno assunto dal segretario nazionale del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, dopo aver incontrato questa mattina a Napoli, presso la Città della Scienza, i rappresentanti dei lavoratori, le Rsu aziendali e una delegazione degli addetti in forza all'indotto dello stabilimento "Ufita". Al tavolo con Bersani il responsabile economico del partito, Stefano Fassina e i segretari provinciale e regionale del Pd, Caterina Lengua ed Enzo Amendola.
«L'Irisbus rappresenta per l'Italia e la tradizione motoristica e automobilistica del Paese una risorsa irrinunciabile, in un settore strategico della industria nazionale», ha affermato il segretario nazionale del Pd. 
«E' giunto il momento decisivo per la Fiat di scegliere una strada: presenti un piano di rilancio concreto, in grado di garantire posti di lavoro e competitività alle linee di produzione oppure, sia chiaro, non ostacoli la cessione di questo stabilimento ad investitori qualificati e credibili». 
Introdotto dal segretario del partito provinciale Lengua, Bersani ha indicato un'agenda di impegni della sua segreteria sull'Irisbus, a scadenza immediata. 
Nel video l'intervento di Nicola Palmarozza, del comitato di Resistenza Operaia, all'incontro con Bersani.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy