Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Diritto alla salute Ariano in marcia: il 7 giugno la manifestazione

ospedale Ariano

Il giorno sette giugno 2015 alle ore 9.00, ad Ariano Irpino, avrà luogo la prima marcia in difesa del Diritto alla Salute, con partenza da corso Vittorio Emanuele ( Commissariato di P.S. ) e arrivo al Palazzetto dello Sport.
Lo scopo di tale manifestazione è quello di mandare  un segnale chiaro alla politica, affinchè  l’Irpinia non sia solo un’area geografica dove sversare i rifiuti di tutta la regione Campania, ma un parte dell’Italia dove i cittadini hanno dignità e diritti al parti di tutti gli Italiani.
L’onorevole Caldoro a marzo 2015 ha presentato il Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera in Campania con il quale ha declassato l’ Ospedale Frangipane di Ariano Irpino da DEA di secondo livello dell’emergenza, come previsto dal decreto 49/2010, a Presidio di base. Tale atto è il coronamento del progetto scellerato di affossare la sanità nelle zone interne della Campania ed in particolare nella nostra ASL, che già è stata scippata di circa 60 milioni di euro utilizzati per ripianare il deficit sanitario regionale.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla marcia per difendere il diritto ad avere una Sanità equa che garantisca i livelli essenziali di assistenza e gridare ad alta voce : “IO ESISTO”.
Ecco l’elenco delle associazioni che hanno aderito alla marcia in difesa del Diritto alla Salute e contro il depotenziamento dell’Ospedale Frangipane:
1. Marathon Club di Ariano Irpino
2. Noi con voi
3. Fondazione San Giovanni Battista
4. GSM
5. La parola, l’azione e il servizio
6. Cittadinanza Attiva
7. L’Arcobaleno
8. Amici del Cuore
9. Dovos
10. AIOS
11. Protezione Civile flumerese 
12. UNITALSI
13. ANSPI
14. Associazione Nazionale Carabinieri Ariano Irpino
15. Ariano in Movimento
16. Proloco Virtus di Villanova del Battista
17. Pubblica Associazione di Castel Baronia
18. Associazione Vita
19. Amdos
20. Croce Rossa Italiana di Ariano e Villanova
21. CVS 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy