Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Edilizia Scolastica, arriva il ''fascicolo del fabbricato''

Edilizia e rifiuti tra gli argomenti al centro della riunione del parlamentino di Palazzo Caracciolo.

Sugli istituti scolastici ha relazionato il delegato all'istruzione Girolamo Giaquinto, che ha illustrato le misure che la Provincia già da tempo ha messo in campo e che si sono intensificate all'indomani del sisma che ha colpito il Centro Italia.

Oltre alle risorse già stanziate, l'obiettivo di Palazzo Caracciolo è quello di redarre un fascicolo del fabbricato per ogni istituto.
Il consiglio ha anche deciso di sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Il Presidente Gambacorta ha chiesto al suo collega della Provincia di Rieti come poter essere di aiuto. Si è così stabilito di fornire attrezzature scolastiche per il Liceo scientifico e il Liceo alberghiero di Amatrice.

In materia di rifiuti, invece si è discusso della proposta dei consiglieri della valle del Sabato. Luigi Tuccia, che è anche vicesindaco di Atripalda, ha chiesto indagini epidemiologiche, un monitoraggio dell'aria e che non si utilizzi più lo Stir di Pianodardine per lo stoccaggio temporaneo dell'umido, ma che si faccia invece riferimento agli  impianti di Teora e Flumeri.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy