Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

''Finché ci sarò io, ancora per molto, sanità mai più commissariata''

A Montoro per inaugurare un nuovo centro anti-diabete dell'Asl di Avellino, nel capoluogo per una visita al Moscati. Mattinata in Irpinia per il governatore. ''La città ospedaliera – dice - è tra le tre o quattro eccellenze della Campania. La struttura ha retto bene all'emergenza Covid. Qualche rallentamento nelle attività c'è stato, ma nessun reparto è stato chiuso. Il Moscati, inoltre, è diventato attrattivo anche per altri territori, in particolare Napoli e Salerno, ed è molto richiesto per l'ortopedia e l'oncologia''.

Resta il problema del personale, soprattutto nell'emergenza. Una situazione di criticità dovuta al blocco delle assunzioni e degli  durante gli anni del commissariamento, ma anche ai contratti poco gratificanti per chi sceglie di lavorare nei pronto soccorso come nelle aree interne o disagiate.
De Luca prosegue: ''Finche ci sarò io, e ci sarò ancora per molto, la sanità in campania non sarà mai più commissariata''. E poi rivolto al direttore generale Pizzuti chiede di riferire se ha mai avuto pressioni dal presidente per raccomandazioni o assunzioni

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy