Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Fucci neo assessore al petrolio, il Comitato NO Petrolio chiede chiarimenti

trivellazioni

Da NO Trivellazioni petrolifere in Irpinia riceviamo e pubblichiamo:
"Con lo sblocca Italia,i Permessi di Ricerca di idrocarburi in Irpinia, Sannio e Vallo di Diano sembrano aver preso un'improvvisa accelerazione, qual è la posizione della Regione Campania? 
Dai sindaci del Vallo di Diano e a breve anche dall'Irpinia partirà una esplicita richiesta alla Regione di opporsi, in maniera ferma, alla conversione in legge delle norme del decreto che prevedono l'esclusione delle Regioni dai processi decisionali in materia di idrocarburi, qual è la sua posizione a riguardo???
Lo sa che le ricerche degli idrocarburi vengono escluse dalle linee guida di indirizzo economico previste dal PTR Regionale per lo sviluppo regionale??
In merito anche alle sue deleghe al commercio e all'artigianato, ritiene sostenibile consentire l'avvio di attività dal forte impatto inquinante in aree interessate da importanti e redditizie produzioni agricole di qualità, come quelle dell'olio e del vino??
Se esiste un disegno di sviluppo credibile per le aree interne della Campania, ritiene opportuno esporre intere aree al rischio dello spopolamento e della decrescita economica consentendo attività che non producono nè ricchezza nè tantomeno virtuosi indotti economici???"

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy