Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Grottaminarda, il Rotaract per il Sannio: continua la maratona di solidarietà

Il Rotaract club di Avellino Est (http://www.rotaract.org), associazione di volontariato giovanile internazionale, a seguito dell’emergenza idrogeologica causata dalla continua pioggia che ha colpito circa trenta comuni della provincia di Benevento, ha deciso di promuovere una raccolta di beni di prima necessità per aiutare le famiglie in difficoltà.
Le continue e copiose precipitazioni che si sono abbattute sul territorio sannita, insieme all’esondazione dei fiumi Calore, Tammaro e Fortore hanno causato l’allagamento di diverse abitazioni, l’interruzione delle strade, il crollo di ponti oltre a devastare le coltivazioni. Diversi paesi, soprattutto fra i più piccoli, hanno rischiato il totale isolamento e sono tuttora raggiungibili solo con grande difficoltà. La regione Campania ha dichiarato lo stato di calamità naturale.
L’iniziativa, partita con un appello tramite il canale Facebook del club irpino, ha raccolto da subito il consenso popolare. Negli ultimi tre giorni moltissime famiglie della provincia di Avellino si sono recate alla sede del Rotaract club Avellino Est a Grottaminarda in via Roma per consegnare la propria donazione e molte di queste donazioni sono già arrivate alle famiglie che ne avevano necessità.
Anche alcune aziende del territorio, come l’oleificio Basso, hanno contribuito con donazioni delle loro produzioni. Fra le Istituzioni pubbliche ricordiamo la Camera di Commercio di Avellino che ha inviato il proprio contributo tramite il Rotaract.
Con l’aiuto di altre associazioni benefiche e di volontariato quali il Rotary Avellino Est Centenario, L’Unitalsi di Grottaminarda, l’ANPAS di Mirabella Eclano, la Caritas parrocchiale di Grottaminarda, le associazioni Arcobaleno e Dialogo, il Forum dei giovani di Flumeri e l’Onlus Bulldog del Passo di Mirabella Eclano sono stati raccolti in poco tempo acqua, pasta, legumi, alimenti per bambini, sapone, vestiti e moltissimo altro. «Siamo felici di aver raggiunto un tale risultato» ha commentato la presidentessa del Rotaract club Avellino Est, Mariarita Annese «e vogliamo ancora ringraziare tutti coloro i quali ci hanno aiutato in qualsiasi forma in quest’iniziativa. Una comunità unita è una comunità forte e negli ultimi giorni abbiamo dimostrato quanto le provincie della Campania possano fare l’una per l’altra».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy