Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Il Laceno rischia la chiusura: è guerra tra il Comune e la società che gestisce gli impianti

Ci sono 15 milioni di euro della Regione pronti per essere spesi. Si  tratta di una somma destinata alla ristrutturazione degli impianti sciistici del Laceno. Impianti che in assenza di interventi di ammodernamento e manutenzione rischiano di essere chiusi. E il pericolo è reale, soprattutto alla luce dello scontro tra la società che gestisce la struttura e il comune Bagnoli.
Per ottenere questi soldi che rientrano nel capitolo di ‘’accelerazione della spesa dei fondi europei’’ le aree interessate dai lavori devono essere liberate. Il comune ne ha così chiesto la restituzione entro sette giorni.
Il gruppo Giannoni, che dal lontano 73 gestisce gli impianti, annuncia ricorso contro il Comune, con il risultato che il contenzioso bloccherebbe comunque l’erogazione del finanziamento. I tempi sono stretti, sia perché la diffida a liberare l’area sta per scadere, sia perché anche se il finanziamento dovesse arrivare, i lavori vanno consegnati e rendicontati entro il dicembre 2015.
Dai gestori arriva l’appello al comune a trovare una soluzione, pena la perdita dei fondi e il rischio chiusura di uno dei pochi attrattori turistici dell’irpinia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy