Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ingv, la Sezione di Grotta si apre al pubblico in occasione dell’anniversario del 1980

La Sezione Irpinia dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) apre al pubblico le sue porte in occasione dell’anniversario del disastroso terremoto che la sera del 23 novembre 1980 sconvolse il territorio campano e lucano.
L’evento, rivolto alla cittadinanza e agli studenti delle scuole primarie e secondarie, ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dei visitatori sul rischio sismico e sulle buone pratiche utili a ridurlo.
Ecco gli appuntamenti:
Percorso divulgativo | SOTTO I NOSTRI PIEDI. LA SCIENZA INCONTRA LA CITTADINANZA23 e 24 novembre 2022 | 10:00 - 19:00Il percorso divulgativo vedrà i ricercatori dell’INGV accompagnare studenti e grande pubblico in un viaggio nell’universo dei terremoti e dei vulcani con pannelli informativi, exhibit interattivi e giochi volti a fornire strumenti utili ad aumentare la percezione del rischio sismico e vulcanico.
Presentazione del libro e talk | SOTTO I NOSTRI PIEDI. STORIE DI TERREMOTI, SCIENZIATI E CIARLATANI25 novembre 2022 | 10:30 - 19:00Con la presentazione della riedizione del libro “Sotto i nostri piedi. Storie di terremoti, scienziati e ciarlatani” scritto dal sismologo INGV Alessandro Amato. I cittadini avranno l’opportunità di sottoporre le loro curiosità a ricercatori, tecnici e tecnologi dell’Istituto in un momento di dialogo e di confronto per conoscere meglio i terremoti, aumentare la percezione del rischio sismico e acquisire gli strumenti utili alla sua riduzione.Sarà possibile seguire la diretta streaming della presentazione del volume sul canale YouTube INGVeventi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy