Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

"La prima della classe", domani taglio del nastro per la Fiera di Venticano

fiera venticano

Entusiasmo, emozione, carica, voglia di rispondere alle esigenze di aziende e visitatori: 'La prima della classe' è pronta ad abbracciare i tanti che decideranno di rispondere 'sì' all'appello del 38esimo compleanno della Fiera campionaria di Venticano. Un traguardo di prim'ordine per la kermesse più importante del Sud Italia dopo quella del Levante di Bari.
Conto alla rovescia per il taglio del nastro che vedrà quest'anno pullulare personalità di spicco: massimi vertici istituzionali e le più alte cariche militari e civili. Presenze di non poco conto che imprimeranno il sigillo al successo di una manifestazione fiore all'occhiello dell'Irpinia e dell'intera Campania. Appuntamento in Piazza Monumenti ai caduti a Venticano domani (giovedì 23 aprile) alle ore 9.30 per il corteo a piedi come la tradizione vuole, per poi giungere in località Campoceraso per la cerimonia di inaugurazione.
Cinque giorni intensi - dal 23 al 27 aprile nei 25mila metri quadrati del Quartiere fieristico - di shopping, relax, cultura, sport, medicina, enogastronomia,  spettacolo, legalità e tanto altro ancora.
GLI ORARI DI APERTURA
Nei giorni 23, 24 e 27 sarà possibile visitare la Fiera campionaria dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 21;  nei giorni 25, 26: orario continuato dalle ore 9.00 alle 21.00.
IL FIORE ALL'OCCHELLO…
Si comincerà domani (giovedì 23 aprile) alle ore 18.00 con ‘Lo sport in fiera’. Ospiti d'eccezione: Mario Sconcerti prestigioso opinionista Sky; Walter Taccone presidente dell’Avellino Calcio; Enzo De Vito direttore sportivo dell’Avellino Calcio; Massimiliano Taccone direttore generale dell’Avellino Calcio; Massimo Rastelli allenatore dell’Avellino Calcio; non mancherà la squadra dell’Avellino Calcio. Modera il giornalista Rai, Gianni Porcelli.
Venerdì 24 aprile ore 18.00 ‘In cucina contro il cancro’ con l’oncologo di fama mondiale dott. Cesare Gridelli che ha accettato l'invito degli organizzatori per incontrare le tante persone affinché ognuno di noi impari a prevenire il cancro attraverso il cibo. Modera la giornalista de Il Sannio Quotidiano Teresa Lombardo, responsabile ufficio stampa 38esima Fiera Campionaria di Venticano.
Sabato 25 aprile h. 10.00 ‘Turismo enogastronomico, l’Irpinia e le sue eccellenze’. Interverranno: Alfonso Tartaglia, dirigente Regione Campania; Luigi Napolitano commissario Ept; Lucio Napodano consigliere nazionale Slow Food.
Domenica 26 aprile ore 18.00 spazio allo spettacolo: in fiera l’attore di Vivere, Centovetrine e Capri: Gabriele Greco sul palco con il reading teatrale ‘Io non ho paura’ in memoria degli eroi della legalità Falcone e Borsellino.
Per venire incontro ai visitatori desiderosi di fare shopping, prolungare le proprie giornate in relax, è stata annullata la giornata della prevenzione sismica prevista per lunedì 27.
LEGALITA' E SICUREZZA: GADGET E NEWS NELLO STAND DELL'ARMA DEI CARABINIERI
Anche quest’anno la Benemerita consegnerà alla gente sana il messaggio di legalità e sicurezza: i carabinieri saranno presenti alla 38esima Fiera Campionaria di Venticano con uno stand allestito dal comando provinciale di Avellino.
All’interno degli spazi dedicati saranno presentati, a cura di militari specializzati, alcuni validi strumenti utilizzati dal personale dei carabinieri per eseguire sopralluoghi sulle scene del crimine, come ad esempio il crimescope e la valigetta criminalistica. Inoltre si potrà, con atto dimostrativo, visionare il corretto utilizzo dell’etilometro in dotazione agli equipaggi impegnati nel controllo della circolazione stradale e, nelle immediate adiacenze, i visitatori potranno ammirare, con spiegazione pratica, alcuni veicoli in dotazione alla compagnia carabinieri di Mirabella Eclano con i relativi equipaggiamenti di bordo e gli strumenti necessari al loro impiego.
Lo stand, particolarmente interessante, riserverà anche sorprese gradite soprattutto ai “piccoli” ospiti, mentre gli adulti potranno ritirare modulistica necessaria per ricevere utili consigli su come difendersi dalle truffe e come collegare gratuitamente il proprio allarme telefonico al “112” per l’immediato intervento delle pattuglie in caso di necessità.
C'è di più: sempre nello spazio espositivo sarà allestita una postazione telematica che permetterà di interagire con il sito istituzionale dell’Arma.
I carabinieri, presenti all’interno dello stand - che sarà allestito da giovedì 23 a domenica 26 - saranno a disposizione di tutti gli utenti per qualsiasi informazione all’insegna della sicurezza e della legalità.
I NUMERI DEL SUCCESSO
38 anni di successi, più di 100mila visitatori ogni anno, 25mila metri quadrati di area espositiva, due ampi parcheggi, bar, servizio navetta e un numero di espositori che di anno in anno cresce: oltre 300 provenienti da ogni angolo d'Italia.
Seconda sola alla Fiera del Levante (Bari): sono le cifre che fanno alzare in alto i calici dell'orgoglio, della professionalità, della capacità e della voglia di contribuire alla crescita del territorio grazie alla vetrina dell'eccellenza dell'Irpinia e del Sud. 
GLI ORGANIZZATORI 
Il tutto sapientemente organizzato dalla Pro Loco di Venticano presieduta da Luigi Villani e dal comune di Venticano guidato dal primo cittadino Luigi De Nisco, con il patrocinio della Regione Campania, dell'Ente Provincia di Avellino, Ept Avellino e Unpli provinciale di Avellino.
LA PAROLA D’ORDINE: ‘LA PRIMA DELLA CLASSE’
Un bambino simbolo della genuinità come genuina è la terra d'Irpinia. Un bambino sorridente segno di futuro. E' la felice immagine targata Pro Loco di Venticano che sta tappezzando il nostro territorio ma non solo e che rappresenterà quest'anno la Fiera campionaria di Venticano.
“La prima della classe”: una frase breve ma significativa nella quale c'è restituito tutto il senso dell'impegno, del cuore e della proiezione a centrare nuovi e più importanti obiettivi. La stretta di mano vera, leale che il presidente Luigi Villani e la sua squadra rendono a Venticano, alle aziende che di anno in anno crescono, ai visitatori sempre più numerosi. Quella stretta di mano che sarà protagonista della più importante kermesse del Sud.
TUTTI I SERVIZI PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI VISITATORI
Parcheggio autovetture, servizio wi-fi su tutta l’area espositiva (gratuito), servizio navetta presso Piazza Monumento ai Caduti-Quartiere Fieristico (gratuito), bar, tavola calda, tabacchi, edicola, ufficio informazioni, servizio alloggio e turismo, pronto soccorso, sala stampa, sala conferenze.
GLI SPONSOR
Bibite Cefalo e Asi.
ECCO COME RAGGIUNGERCI
Da Napoli
Prendere l'autostrada A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.
Da Salerno
Prendere l'autostrada Salerno-Avellino a Avellino. Dirigersi verso l'uscita di Avellino-Est della A16 Napoli-Bari. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.
Da Caserta
Prendere l'autostrada A30 Caserta-Salerno in direzione di Salerno. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.
Da Avellino
Dirigersi verso l'uscita di Avellino Est della A16 Napoli-Bari. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.
Da Benevento
Prendere l'autostrada A16-Benevento. Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.
Da Bari
Prendere l'autostrada A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Napoli. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.
Da Foggia
Prendere la superstrada SS655 per Candela. Prendere la A16 Napoli-Bari, uscire a Candela. Proseguire in direzione Napoli. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy