Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Moscati, lavoratori dello Stir senza stipendio da tre mesi. L'allarme della Cgil

ospedale moscati

Dal Segretario Generale della Fp Cgil Marco D’Acunto riceviamo e pubblichiamo:
La Funzione Pubblica Cgil di Avellino intende portare a conoscenza dell’opinione pubblica l’assurda situazione che stanno vivendo i circa 50 lavoratori dipendenti della Tecnoservice Srl in servizio presso lo Stir dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino che da oltre tre mesi non percepiscono lo stipendio.
Si tratta di infermieri e Oss per i quali già esattamente due mesi or sono era stata attivata da tutte le Organizzazioni Sindacali una richiesta di liquidazione immediata delle mensilità spettanti. Da allora i lavoratori hanno ricevuto solo una mensilità e mezzo e l’ultima retribuzione che hanno percepito è quella di gennaio 2015.
Peraltro, nei mesi pregressi, le buste paga ricevute afferivano ad un’azienda differente dalla Tecnoservice Srl.
Su tale questione le Organizzazoni Sindacali avevavo chiesto, anche, un incontro urgente alla ditta come pure alla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Moscati per comprendere lo stato dell’arte della questione ma dopo un paio di contatti informali, l’incontro non si è mai avuto e la situazione sembra arenatasi.
Oggi la Fp Cgil chiede: l’Azienda Moscati sta regolarmente pagando la Tecnoservice per le prestazioni che garantisce presso la struttura di Contrada Amoretta? Se non è così, quali sono le motivazioni? Se, invece, sta regolarmente effettuando i pagamenti, perché la Tecnoservice Srl non paga i propri dipendenti?
A tutti questi interrogativi sarà possibile dare una risposta solo in un incontro formale con le parti che questa Organizzazione Sindacale chiede con forza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy