Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Pari opportunità, nasce il Cug Unisannio

Università Benevento

Nasce il CUG Unisannio, il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. 
L’organismo di garanzia, presentato ufficialmente a Palazzo San Domenico, è rivolto all’intera comunità universitaria. Ha funzioni propositive, consultive e di verifica per lo sviluppo della cultura delle pari opportunità, della valorizzazione del benessere organizzativo e di contrasto a qualsiasi forma di discriminazione diretta o indiretta o di violenza morale o psicologica sui luoghi di lavoro.
Il Comitato, costituito ai sensi dall’articolo 21 della Legge del 4 novembre 2010, numero 183, ha composizione paritetica e assume, unificandole, tutte le funzioni che la legge, i contratti collettivi, e altre disposizioni attribuivano al “Comitato Pari Opportunità” e al “Comitato paritetico sul fenomeno del Mobbing”.
Presidente del CUG Unisannio è la professoressa Antonella Napolitano. Componenti del Cug sono Anna Castagnozzi, Angela Del Grosso, Marianna Marsullo, rappresentante UIL-RUA e Pasqualino Lerro, rappresentante CISL-Università. 
 “Tra le proposizioni del CUG – dichiara la professoressa Napolitano - c’è la volontà di aprire un dialogo proficuo con la comunità universitaria affinché le politiche del Comitato possano avere un’applicazione utile ed efficace. Innanzitutto, intraprenderemo delle azioni volte a rilevare eventuali situazioni di disagio e malessere sui luoghi di lavoro.  
Inoltre presto lanceremo un concorso tra gli studenti per la creazione del logo del CUG Unisannio”. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy