Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Riduzione tasse universitarie, Cinquestelle a Fisciano per il FirmaDay

Università Fisciano

“Negli ultimi 5 anni il nostro sistema universitario ha visto diminuire il numero di iscritti del 6,5%, mentre le università hanno perso quasi il 15% delle proprie entrate strutturali. Dei 34 Paesi dell'Ocse l'Italia è ultima per numero di giovani laureati. Dati, questi, che preoccupano e che necessitano di una inversione di rotta” – così il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, che sarà presente lunedì 29 febbraio, in mattinata, al gazebo organizzato in Piazza del Sapere dell’Università di Salerno - sede di Fisciano, in chiusura della campagna lanciata qualche mese per la raccolta firme a sostegno della proposta di riduzione delle tasse universitarie e di creazione di una no tax area per le fasce economicamente più deboli.
“Vogliamo un Paese nel quale lo Stato investa nelle nuove generazioni preparandole alle sfide del presente e del prossimo futuro. Oggi invece in Italia si andando esattamente nella direzione opposta – continua il parlamentare avellinese – e il modello verso il quale stiamo andando è quello di giovani che diventeranno il proletariato del terzo millennio. A fronte di questa situazione, la tassazione universitaria italiana risulta essere tra le più alte d'Europa e questo dato non può che incidere pesantemente sulle immatricolazioni”.
“Dobbiamo dire basta e lo faremo tutti insieme lunedì 29 febbraio quando celebreremo il FirmaDay in moltissime Università italiane, da Pescara a Benevento, da Roma a Brescia, da Macerata a Sassari, per citarne solo alcune. Raccoglieremo le ultime firme che, insieme a quelle prese finora, consegneremo al Ministro Stefania Giannini per invitarla a prendere atto di questa forte esigenza proveniente da chi vive l’università” – conclude il portavoce 5 Stelle.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy