Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Riorganizzazione ex Landolfi, il Tar boccia il ricorso di Solofra

Il Tar della Campania ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal comune di Solofra (con Cgil e Comune di Avellino) contro Regione ed azienda ospedaliera “Moscati”, in merito alla riorganizzazione dell'ex Landolfi (in particolare alla soppressione del Pronto Soccorso).  I giudici hanno ritenuto infondata l’obiezione sul numero di accessi, bassi rispetto ai criteri previsti per mantenere aperto il Pronto Soccorso. Bocciata anche la contestazione sulla distanza: nessuno dei comuni del distretto di Atripalda, di cui Solofra fa parte, dista più di 34 minuti dal Dea di riferimento, il “Moscati”. Respinte anche le contestazioni in merito al reparto di Ostetricia e Ginecologia e al difetto di interlocuzione a carico del Moscati. Dal Tar è dunque arrivato un sostanziale ok al piano di riorganizzazione dell'ex Landolfi secondo quanto stabilito dalla Regione in linea, si sottolinea, con le indicazioni del ministero. Il plesso della città della concia dovrebbe riaprire, da cronoprogramma, entro la fine dell'anno con nuovi reparti, nuovi servizi e un punto di primo soccorso al posto del pronto soccorso.

Plesso ospedaliero Landolfi: il Tar Campania respinge il ricorso del Comune di Solofra

Il manager Pizzuti: «Sempre stato fiducioso»

La Direzione Strategica ha accolto con soddisfazione la decisione dei giudici della prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania di rigettare il ricorso presentato dal Comune di Solofra contro la Regione Campania e l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per ottenere l’annullamento di tutti gli atti che hanno portato a una rimodulazione dell’offerta assistenziale del Plesso ospedaliero di Solofra annesso all’Azienda Moscati.

«La sentenza del Tar della Campania – dichiara il Direttore generale Renato Pizzuti – era attesa con fiducia, tenuto conto della forte base normativa a sostegno degli atti regionali e delle motivazioni che hanno portato alla revisione dell’organizzazione interna al plesso solofrano, queste ultime tutte dettate dalla volontà di migliorare l’assistenza erogata dall’Azienda Ospedaliera Moscati nella sua interezza».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy