Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Riparte Sistema Irpinia, nuovo Cda con Repole presidente

Riparte Sistema Irpinia. Dopo le dimissioni del vecchio Cda, Buonopane ha nominato ufficialmente il nuovo Consiglio di Amministrazione. La Fondazione della Provincia che si occupa di turismo, cultura, promozione del territorio, sarà guidata da Rosanna Repole, già sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi. Con lei nel nuovo Cda ci saranno Paolo Saggese, Toni Ricciardi,  Eliana Petrizzi, Luigi Napolitano, Antonio Polidoro. Un mix di competenze e esperienze al servizio del territorio. L'organismo sarà completato dai rappresentanti  di Confindustria, Camera di Commercio, Acli Turismo, Touring Club, Unpli. Si volta pagina. Resta il sistema degli hub sul territorio, ma con una nuova mission, capace di dare una prospettive anche ai circa 60 ragazzi e ragazze impegnati nella formazione.

''Fare squadra e coinvolgere le associazioni, questa la precondizione per lavorare bene''. A dirlo è Rosanna Repole, neo presidente della fondazione Sistema Irpinia. Diversi gli obiettivi da perseguire: dalla valorizzazione del turismo al turismo di ritorno.


{{COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE SISTEMA IRPINIA}}} 
Professoressa Rosanna {{Repole}} Dottoressa Eliana {{Petrizzi}} Professore Toni {{Ricciardi}} Dottore Luigi {{Napolitano}} Professore Paolo {{Saggese}} Professore Antonio {{Polidoro}} 
Componenti di diritto i rappresentanti di {{Confindustria Avellino}}, {{Camera di Commercio}}, {{Unpli}}, {{Acli Turismo}}, {{Touring Club}}. 
{{Rosanna Repole}}, già dirigente scolastica e docente, vanta un'esperienza nota a tutti di amministratore di lungo corso. Notevole il suo impegno nel sociale e nella promozione di attività finalizzate alla valorizzazione del territorio. 
{{Eliana Petrizzi}}, Laureata in Lettere e Filosofia, con indirizzo storico-artistico, ha iniziato ad esporre nel 1995, presentata da Massimo Bignardi. E' un'artista internazionale. Ha promosso mostre in Italia e all' estero. Presentate tra gli altri da Vittorio Sgarbi, Paolo Rizzi, Franco Marcoaldi e Diego De Silva. Forte il suo impegno nell'organizzazione di iniziative per il territorio. 
{{Paolo Saggese}}, è un dirigente scolastico docente di materie letterarie, Latino e Greco, ha curato e pubblicato ricerche, saggi. Molti dei suoi lavori sono riferiti all' Irpinia. Autore di diversi volumi. Redattore di numerose riviste; direttore scientifico di un centro di documentazione e componente di vari comitati scientifici; organizzatore e referente di manifestazioni culturali sul territorio provinciale; già membro dell'Osservatorio Scolastico provinciale; ha ricevuto decine di premi e riconoscimenti. 
{{Toni Ricciardi}}, è professore di Storia Contemporanea all'Università di Ginevra. E' noto il suo impegno politico-istituzionale e per il territorio. Si occupa, tra l'altro, di ricerca in Storia della migrazione, Storia della Mobilità Europea, Storia del Mediterraneo. E membro della Società Svizzera di Storia e della Società Italiana per la Storia Contemporanea, nonché componenti di numerose società scientifiche. Ha tenuto conferenze internazionali, ha ricevuto vari premi per le sue pubblicazioni e ha curato il coordinamento di attività legate a corsi di laurea dell'Università Federico II e L'Orientale di Napoli. 
{{Antonio Polidoro}}, direttore della biblioteca diocesana "Monsignor Pasquale Venezia", membro della Commissione Diocesana per i Beni Culturali presieduta dal professore Barra. Laureato in Lettere, è professore in quiescenza di Storia della Musica al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli. Ha promosso e coordinato laboratori di perfezionamento Musicale per Direttori d'Orchestra. Autore di circa cinquanta pubblicazioni e di diversi volumi sula Storia della Chiesa locale in Irpinia. 
{{Luigi Napolitano}}, già docente di Matematica, è  stato funzionario assegnatario di posizione Alta Professionalità. Amministratore comunale, e stato commissario dell'Ente Provinciale per il Turismo di Avellino: componente di alcuni Nuclei a valutazione; componente del Consiglio Scolastico Distrettuale n. 30.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy