Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Sistema Irpinia, apre l'hub di Avellino: multimediale e immersivo

Tanti i sindaci e gli amministratori presenti a Palazzo Caracciolo. Assenti invece sia Buonopane che d'Agostino, i due candidati alla presidenza

La rete di Sistema Irpinia si arricchisce dell'hub di Avellino. L'info-point di Palazzo Caracciolo è stato ufficialmente aperto dal presidente della Provincia Biancardi, dal sindaco del capoluogo Festa, dalla presidente della fondazione Donatella Cagnazzo. Multimediale, tecnologico, immersivo, l'hub punta a promuovere il turismo in Irpinia coinvolgendo il visitatore, mostrandogli le ricchezze del territorio e l'offerta turistica disseminata nei 118 comuni della provincia.

Insieme all'hub, aperto anche il centro redazionale che si occuperà di produrre contenuti e coordinare gli altri 29 info-point presenti in Irpinia. Si tratta di una vera e propria redazione multimediale, una centrale operativa capace di gestire da remoto la rete degli hub. L'inaugurazione cade proprio nel giorno in cui l'annuale classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita condanna l'irpinia al 93esimo posto, 9 posizioni in meno rispetto alla rilevazione precedente. Segno che c'è ancora molto da fare, anche sul fronte del turismo e dell'accoglienza. In questa direzione va la rete degli info-point voluti dal presidente Biancardi che, in scadenza di mandato, domenica prossima dovrà passare il testimone al suo successore. Tanti i sindaci e gli amministratori presenti a Palazzo Caracciolo. Assenti invece sia Buonopane che d'Agostino, i due candidati alla presidenza. Negli hub sono impiegati una sessantina di ragazzi, formati allo specifico scopo di accogliere e guidare il visitatore. Nell'info-point di Avellino presente anche una sala immersiva tridimensionale che trasporta il turista nei luoghi più suggestivi d'Irpinia: in volo da Gesualdo a Cairano, da Rocca San felice ad Avella. Soddisfatto Biancardi, che tanto ha puntato sul progetto. Toccherà ora al suo successore raccogliere l'eredità di un'intuizione certamente ambiziosa e che in questi ultimi messi ha mosso i suoi primi passi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy