Giovedi 21 novembre alle ore 11, presso la sala consiliare di Grottaminarda, si discuterà di Sviluppo e opportunità per le imprese in Valle Ufita e in Irpinia.
“L’iniziativa è organizzata dall’Unione dei Comuni Terre dell’Ufita – dice la Presidente Stefania Di Cicilia- e rientra nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa che abbiamo sottoscritto nel 2018 con Invitalia e Regione Campania. E’ nostra intenzione sostenere le imprese già presenti sul territorio e cercare di attrarre nuovi investimenti anche alla luce della previsione della Zes e delle importanti infrastrutture che presto saranno realizzate ”.I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino, della Presidente dell’ Unione Stefania Di Cicilia e del Presidente di Confindustria Pino Bruno, il quale commenta:“Contiamo molto su questa Intesa interistituzionale fra Regione Campania, INVITALIA e Unione dei Comuni Terre dell’Ufita, per offrire ai nostri territori un’opportunità concreta di potenziamento delle attività produttive. Speriamo che si prenoteranno molte imprese per beneficiare dell’importante opera di divulgazione che il convegno del 21 novembre metterà in atto”.
Ai saluti istituzionali seguiranno gli interventi di Luigi Famiglietti, delegato per conto dell’ Unione a seguire le attività previste dal protocollo e di Paolo Praticò responsabile dell’ area Grandi Investimenti e Sviluppo Imprese di Invitalia.La mattinata si concluderà con l’illustrazione degli incentivi regionali per le imprese e con l’intervento di Antonio Marchiello Assessore Regionale alle Attività produttive .Nel primo pomeriggio, a partire dalle 14 e 30, si terrà un seminario sui Contratti di Sviluppo. Dopo i saluti di Michele Di Foggia, consigliere comunale di Gesualdo con delega alle attività produttive, e di Massimo Iapicca Responsabile Piccole e Medie Imprese di Confindustria, relazionerà Sandra Gargano del settore Incentivi e Innovazione di Invitalia. Gli imprenditori interessati potranno anche prenotare un colloquio one to one con i funzionari Invitalia inviando entro il 19 novembre una mail a fagati@invitalia.it
Commenta l'articolo