Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Tagli agli uffici postali: 19 filiali nel mirino. Chiudono Orneta e Stazione

poste

Non solo tagli alle Province o ai tribunali minori. Una nuova scure sta per abbattersi sull’Irpinia e sui suoi paesi, riguarda il ridimensionamento degli uffici postali. Il piano è stato discusso anche con le sigle sindacali regionali. Diciannove le filiali in provincia di Avellino nel mirino del cosiddetto piano di razionalizzazione: alcune verranno chiuse, altre lavoreranno a giorni alterni. Si tratta di filiali che principalmente servono le frazioni a ridosso dei centri urbani. 
Paga un caro prezzo Ariano Irpino, dove chiuderanno i battenti, entro la fine dell’anno, gli uffici della Stazione e di Orneta, mentre si salva quello di Palazzisi. 
Niente da fare, invece, per lo sportello di Carpignano, frazione di Grottaminarda, soppresso nonostante le accese proteste dei mesi scorsi.
In via di chiusura anche le sedi di Serra a Montefusco, Serra di Pratola, Starze di Summonte e Quaglietta a Calabritto.
Undici invece saranno gli sportelli che saranno colpiti dal provvedimento di razionalizzazione che prevede non la chiusura, bensì l'apertura degli uffici a giorni alterni e con orari ridotti. Rientreranno in questa categoria le filiali di Pila ai Piani di Frigento, San Michele di Pratola Serra, Greci, Monteverde, Cassano Irpino, Parolise, Rocca San Felice, Sant'Angelo all'Esca, Trevico, Zungoli e Nusco.
L’accordo tra Poste italiane e sigle sindacali, è stato verbalizzato lo scorso 26 ottobre. L’intesa prevede anche la collocazione del personale in esubero in altri uffici della stessa provincia.
Tagli che sicuramente non mancheranno di creare polemiche e nuove mobilitazioni dei cittadini, come a Carpignano, dove già in estate era stata avviata una raccolta firme

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy