Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Tribunale, Ariano tenta il tutto per tutto: oggi nuova assemblea

Manifestazione per il Tribunale

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ariano Irpino ha organizzato per oggi alle ore 16,00 presso l’Aula penale “F. F. Greco”, una nuova manifestazione in difesa del Tribunale  dal tema: “La legalità come bene competitivo territoriale”.
Per l’occasione sarà presente ad Ariano, ancora una volta, il Senatore Roberto Centaro, vice presidente della Commissione Giustizia Senato della Repubblica che concluderà i lavori.
Introdurrà il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Ariano, Carmine Monaco, relazionerà il prof. Aldo Bonomi, Direttore consorzio AASTER, interverranno Bruno Piacci, Consigliere del Consiglio nazionale Forense ed Enrico Merli, Consigliere del CNF responsabile della geografia giudiziaria; modererà Andrea Covotta, Redattore Capo del Tg2. 
Sarà presente il Sindaco di Ariano, Antonio Mainiero, e tutti i sindaci del comprensorio, la classe forense, autorevoli componenti della Magistratura, della Politica, della Società Civile, delle Associazioni dei Commercianti, dei Movimenti Culturali, dei Sindacati e del mondo del lavoro.
Il territorio del Circondario di Ariano è il cuore di una piattaforma produttiva ed intermodale strategica per l’economia meridionale. Per prefigurare una strategia di sviluppo locale possibile è necessario collocare la Valle Ufita al centro di un’area vasta che travalichi i confini provinciali e regionali. Occorre mettere a valore realtà come il Tribunale di Ariano  a rischio chiusura, come presidio di legalità e, in quanto tale, come fondamentale bene per la competitività territoriale. 
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ariano ha conferito incarico al prof. Aldo Bonomi, direttore AASTER di Milano per uno studio che possa costituire base scientifica socio-economica per sostenere in maniera seria ed in aderenza ai principi dettati dalla legge delega la necessità che il Tribunale di Ariano non venga soppresso. 
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy