Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Via libera al Masterplan Ufita, Franza: ''Risultato straordinario''

La regione Campania istituisce il Masterplan della Valle Ufita. L’ok è arrivato dalla giunta regionale. Grande soddisfazione per il sindaco di Ariano, Franza. “Abbiamo lavorato nell’ottica della coesione”, dice il primo cittadino. Con l’avvio del Masterplan parte un percorso di sviluppo del territorio che comprende l’Ufita, il Calore, il Miscano e il Cervaro.

MASTERPLAN UFITA, SPERA: «DA QUESTO MOMENTO LA PROGRAMMAZIONE ARMONICA DELLO SVILUPPO NELLE AREE INTERNE È REALTÀ»

«Grande onore al Presidente De Luca per l'approvazione di oggi da parte della Giunta della Regione Campania del Masterplan della Valle Ufita. Un evento storico. Grottaminarda si candida ad ospitare l'incontro appena annunciato dal Presidente per spiegare il deliberato». Così il Sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera nell'esprime tutta la propria soddisfazione.

«Il nostro ringraziamento e i nostri complimenti a De Luca, alla Giunta, agli Assessori e Consiglieri regionali che si sono spesi per l'Area Vasta. – prosegue Spera – Da questo momento la programmazione armonica dello sviluppo nelle aree interne inizia, è reale ed è un “fatto”, non più una promessa.

Le iniziative recenti dei Sindaci dell'Area Vasta, di tutti i Sindaci che ci hanno creduto hanno sicuramente inciso facendo maturare questo provvedimento e finalmente andremo a ridisegnare il futuro delle nostre comunità con la benedizione delle Istituzioni.

Ribadisco, come ho già avuto modo di sottolineare, che ogni comune è centrale e parte integrante di uno sviluppo che graviterà intorno alla Stazione Hirpinia. Ogni comune beneficerà di questa programmazione tra Regione, Università Sindaci, le Istituzioni tutte. Insieme – conclude il Sindaco di Grottaminarda – con collaborazione e lungimiranza, progetteremo il futuro per queste aree interne».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy