Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Accelerazione spesa: fondi a Sturno, Parolise e Conza

Fulvio Martusciello

Consegnati ai sindaci di 11 comuni campani i decreti dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei fondi strutturali europei.  Stanziati in tutto 15 milioni e 400 mila euro. I finanziamenti saranno destinati anche a tre comuni irpini. A Parolise, andranno un milione e mezzo di euro per i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico della scuola e del municipio con impianti per la produzione di energia rinnovabile.
930 mila euro al Comune di Sturno per il progetto di costruzione dell’opificio incubatore d’impresa all’interno del pip di località Crocevia. 
Fondi anche per Conza della Campania, comune al quale andranno tre milioni di euro per i lavori di completamento e potenziamento delle aree pip di proprietà comunale.
Si tratta di progetti di alta qualità – ha chiarito Fulvio Martusciello, assessore alle attività produttive – gli enti locali da oggi potranno far partire le gare per il via ai lavori infrastrutturali.
La consegna di altri undici decreti imprime un’ulteriore accelerazione al completamento dei progetti rilevanti per lo sviluppo competitivo del territorio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy