Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, aumento Tarsu: la Coldiretti incontra la Nuzzolo e dice no alla manifestazione

raccolta differenziata

La Coldiretti di Avellino incontrerà venerdì prossimo il Commissario del Comune di Ariano Irpino, Dott.ssa Elvira Nuzzolo, per affrontare la questione che si è venuta a creare nel Comune a seguito dell’emanazione della Delibera n. 14 del 14/11/2013 relativa alle modifiche regolamentari e del costo del servizio e tariffe 2013 della Tassa Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (TARSU). La Deliberazione prevede di recuperare il maggior costo dell’esercizio 2013 rispetto a quello 2012 attraverso una diversa disciplina della, riduzione tariffaria relativa alla distanza dal cassonetto, portandolo da 400 a 5.000 metri. La qual cosa inciderebbe pesantemente, soprattutto sulle aziende agricole, e già sta creando molto malcontento.
Coldiretti ritiene che "non sia il momento di fomentare la gente, coinvolgendola in iniziative di corto respiro. L’Organizzazione intende fare un discorso programmatico e di prospettiva con il Commissario per risolvere il problema alla radice."
Per questa ragione, Coldiretti Avellino precisa che "non fa parte di quelle sigle che stanno organizzando una manifestazione di piazza per il prossimo 20 gennaio ad Ariano Irpino e non consente che il suo nome venga utilizzato strumentalmente, diffidando chiunque dal farlo, e riservandosi di porre in essere ogni verifica di legittimità ad utilizzare il nome di Coldiretti per organizzare, in questo momento, manifestazioni di protesta."

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy