Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, caro Tarsu: il Commissario convoca le categorie in agitazione

Il Commissario Prefettizio Elvira Nuzzolo incontrerà venerdì 17 gennaio le categorie degli agricoltori e dei commercianti arianesi per dirimere la vertenza TARSU. La delibera commissariale della discordia è la numero 14 dello scorso novembre con cui, Elvira Nuzzolo, ha stabilito l’ampliamento del perimetro di tassazione totale fino a una distanza di 5 km dal cassonetto. Per intenderci, la protesta parte dalla costatazione che le tariffe non tengono conto che le categorie non usufruiscono del servizio di raccolta dei rifiuti solidi civili. L’agitazione porta la firma della Cia di Ariano, la Confagricoltura, Agrnsieme, Copagri, Acgi, Confcommercio, Acli Terra, Uci, Anspi, Ata e Conagem, che rimarcano un’ingiustizia sociale e l’aggravio di costi per tali comparti produttivi. Alla Nuzzolo hanno richiesto un colloquio per rappresentare le loro difficoltà e proporre la modifica della delibera firmata il 14 novembre 2013. 
Dopo un paio di giorni, la segreteria del Commissario Straordinario ha fissato come data quella di venerdì alle ore 11 presso la sala della giunta comunale. 
La tempestività della Nuzzolo ha lasciato soddisfatti i rappresentati della Confederazione degli Agricoltori arianese. Il Presidente Gianfranco Cuoco si augura che la controversia

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy