Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, Confcommercio chiede la ztl in centro

ariano

La Confcommercio di Ariano conferma il successo delle misure di sostegno alla apertura di nuovi locali ed attività del centro storico di Ariano Irpino. Soprattutto via D’Afflitto e via Tribunali si sono “rianimate” di locali alla moda che hanno visto nel week end di Pasqua tornare la movida in queste strade definite a suo tempo “salotto della città”.È questo il motivo per cui la Confcommercio di Ariano chiederà al Sindaco di promulgare la delibera di Giunta Comunale, n.72 del 14 aprile 2022  e fino al prossimo 4 settembre, dovrebbe disciplinare la circolazione e la concessione del suolo pubblico nel cuore pulsante del città. Un documento che la giunta guidata dal sindaco Enrico Franza, in accordo con i commercianti ed ai gestori dei locali, dovrebbe mettere in campo già dal prossimo fine settimana, considerato che il 25 di aprile che capita lunedì, per favorire in maniera coordinata la ripresa delle normali condizioni di vita e di lavoro successive al periodo emergenziale. 

L’obiettivo è quello di limitare il traffico veicolare nel Centro Storico, lungo Via D’Afflitto e Via Vinciguerra, secondo il seguente schema: 

giorni feriali  dalle ore 21.00 alle ore 3.00;

giorni festivi dalle ore 09.00 alle ore  13.00 e dalle ore  18.30 alle ore 3.00

per migliorare la fruizione pedonale ed individuare crescenti spazi per l’allestimento di dehors, sedute e tavolini per accogliere gli avventori.

"Il sostegno al tessuto economico e commerciale del centro continua ad essere un tema centrale della nostra associazione di categoria – spiega il presidente Nicola Grasso -. La fine dello stato di emergenza è una luce accesa in fondo al tunnel alla quale occorre dare vigore con azioni concrete. Vogliamo mettere nelle migliori condizioni possibili i nostri operatori". Ma non è tutto. "Sono in serbo altre iniziative per intensificare la promozione e la visibilità di Ariano  – Dal continuo confronto e dall’opera di dialogo con la Amministrazione Comunale passerà una bella fetta della nostra ripartenza".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy