Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano Irpino, 200mila euro per l'efficientamento energetico del Cinema Comunale

Il Sindaco di Ariano Irpino rende noto che dopo i lavori di efficientamento energetico conclusi presso la Villa Comunale, il boschetto e il Palazzetto dello Sport, altri 200mila euro sono stati assegnati alla Città di Ariano Irpino.La progettazione realizzata dall’Area Tecnica lo scorso marzo è risultata, con Decreto  452 del 07/06/2022, meritevole di finanziamento in ambito PNRR per la realizzazione di lavori di efficientamento energetico del Cinema/Auditorium Comunale.
L’Auditorium/cinema comunale, dotato di apparecchiature di riscaldamento/illuminazione ormai obsolete, godrà di interventi di efficientamento energetico attraverso l’installazione di impianti e pannelli fotovoltaici, la sostituzione della pavimentazione di copertura con materiale isolante e impermeabile, la sostituzione degli infissi e delle superfici trasparenti e l’installazione di nuove pompe di calore. Lavori da affidare entro la fine dell’anno in corso.
In contemporanea, sono in corso le procedure di affidamento lavori per l’efficientamento energetico dell’Arena Mennea (attualmente dotata di generatore elettrico) per un importo di 130 mila euro finanziati con Decreto 30/01/2020.
Il Sindaco Enrico Franza sottolinea che: “L’obiettivo di contenere i consumi energetici a vantaggio delle casse comunali è, certamente, tra le nostre priorità e i risultati futuri saranno a beneficio dell’intera comunità. Un percorso ormai avviato in coerenza con le indicazioni europee.”

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy