Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, quarta vasca a Pustarza. Il meetup: "Nessuno sgravio sulla Tari"

pustarza

DAGLI ATTIVISTI m5S MEETUP ARIANO "AMICI DI BEPPE GRILLO" RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
La beffa più grande rifilata ai cittadini di Ariano Irpino e dintorni, aumenta notevolmente di volume (circa 250mila metri cubi in più): la giovane e satura discarica di Pustarza, accoglierà nell’anno entrante una quarta vasca per lo sversamento di rifiuti indifferenziati. 
Il progetto fortemente voluto dalla Provincia, è  stato finanziato solertemente dalla Regione con 10 milioni di euro. 
Un’amministrazione di buon senso avrebbe concesso almeno una riduzione della TARI, ai cittadini che sul proprio territorio detengono una discarica mai bonificata, e a poche centinaia di metri una seconda attiva.
Non hanno tenuto in considerazione neppure che cittadini di c.da Orneta  ogni giorno subiscono il transito dei TIR carichi di spazzatura, sulle strade che affiancano le loro abitazioni.
Ma cosa ci aspettiamo, lo sgravio non c’è stato nemmeno per le famiglie in difficoltà: questa tassa onerosa ha colpito senza distinzioni tutta la Comunità di Ariano Irpino. Si poteva evitare questa discriminazione se l’Assessore Li Pizzi (deputato al sociale e all’ambiente) e l’Assessore Gambacorta (deputata ai tributi e finanze) avessero fatto quello che è in loro potere, e per il quale noi contribuenti gli paghiamo lo stipendio. Si ostinano ad affibbiare ai Cittadini questo sistema di raccolta differenziata che è palesemente fallimentare. Nonostante il costo elevato di questo servizio scadente, che Irpiniambiente ha fatturato profumatamente al nostro Comune, come a quelli della Provincia, ha prodotto come unico risultato una multa per non aver raggiunto l’obiettivo di raccolta differenziata dettato dalla legge. 
E secondo voi chi paga la multa?
Un servizio così mal concepito, sempre un’amministrazione di buon senso lo sostituirebbe, per far trovare un beneficio alla Città. Un buon amministratore farebbe così.
 Ma il nostro Presidente/Capo della Provincia non può rinnegare la sua Creatura, la ragione per cui continueremo, insieme agli altri Comuni della Provincia, a far gestire il business della spazzatura ad Irpiniambiente S.p.A..
A tal proposito, abbiamo tra le mani un progetto che vede il cittadino premiato con sconti sulla bolletta, sconti in attività commerciali locali convenzionate, per aver separato correttamente i materiali (che il Comune cederà agli stabilimenti opportuni, ricavandone denaro), ed impegnare le persone a produrre meno indifferenziato possibile (che verrà pesato dagli operatori, per l’attribuzione del punteggio). 
Non è fantascienza. 
Un barlume di rettitudine da questa Amministrazione vorremmo trovarlo almeno nel vedere applicata la penale, decisa in sede di contratto con la Società che ha gestito la postalizzazione della TARI, che ha percepito ben €15.000, tardando nell’invio delle buste alle famiglie. Così da dimostrare che loro, in quanto Istituzioni, sono a favore del rispetto delle Leggi da parte di tutti".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy