Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Avellino, Capodanno senza il botto

Non si è tenuto il tradizionale concerto del 31. Si spera in quello dell'Epifania.

L'idea dell'aministrazione è quella di organizzare una notte bianca per lancire i saldi invernali

Fuochi capodanno

E’ stato un Capodanno senza canti e balli ad Avellino, dove le piazze sono rimaste vuote. Diversamente dagli altri anni, infatti, il concerto del 31 non si è tenuto. Nessun evento, nemmeno minore. Nel capoluogo infuria la polemica. L’amministrazione, finita sott’accusa, si giustifica con l’assenza di fondi.
Ma i commercianti sono sul piede di guerra.
Già colpiti dalla crisi, hanno dovuto anche fare i conti con l’assenza di un cartellone natalizio che attirasse persone in città. Non resta che sperare, a partire da oggi, nei saldi e nella befana.
Un’altra polemica, però, è pronta ad esplodere, riguarda proprio l’Epifania. Per sopperire all’assenza del concerto di Capodanno, il Comune aveva pensato di organizzare un evento per il 5 gennaio. Ma a 3 giorni di distanza non ci sono ancora notizie certe. E pensare che indiscrezioni davano per imminente l’arrivo prima dei Pooh, poi dei Negramaro o dei Negrita. Nella conferenza stampa di fine anno il sindaco aveva parlato della possibilità che arrivassero i Modà, band molto in voga tra i giovanissimi. Di ufficiale non c’è niente, il tempo stringe, e sembra difficile che il tutto possa essere organizzato all’ultimo minuto. In ogni caso l’assessore Verrengia è a lavoro. Grazie all’impegno della Regione, c’è una disponibilità di 40mila euro. Il nome dell’artista, resta ancora top secret. L’idea è quella di tenere, tra il 5 e 6, una notte bianca che possa lanciare anche i saldi invernali.

Commenta l'articolo

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE...

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy