Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Avellino, Foti ai titoli di coda? Sì, no, forse...

FOTI

Voci, indiscrezioni, rumors. Nelle ultime ore circola la notizia che il sindaco sarebbe pronto a dimettersi. Nei corridoi del comune non si parla d'altro: ''lo farà tra qualche giorno'', ''no la settimana prossima'', conferma qualche consigliere; ''stupidaggini'', si affretta a smentire qualche assessore. Insomma, regnano caos e confusione alimentate dal timore che presto arrivino nuovi avvisi di garanzia per irregolarità contenute nel bilancio 2013. Nel mirino giunta e consiglieri, tanto che molti sarebbero già ricorsi ad una copertura assicurativa per danno erariale. In questo clima è stato presentato presso a Palazzo di Città il libro firmato dallo storico Andrea Massaro, un almanacco che ripercorre vicende e personaggi del capoluogo. Ma l'attenzione era soprattutto per quello che avrebbe detto il sindaco. Sibillino e abbottonato, nella sua premessa Paolo Foti, pur tra le righe, non riesce a nascondere l'amareza:
''Non ci sarà salvatore o evento salvifico per risollevare le sorti della città, le difficoltà sono tante e vengono da lontano. È necessario uno sforzo corale senza egoismi, divisioni e menefreghismo. Voltarsi dall'altra parte non serve a nulla e nessuno deve farlo pensando che qualcun altro risolverà i problemi dei singoli e della comunità. Ognuno deve fare un esame di coscienza, dalle più alte istituzioni al più umile dei cittadini, e dire se ancora esistono le condizioni per andare avanti''.
Fin qui il sindaco, che ovviamente non si sbilancia ma invita tutti a ritrovare un minimo di compattezza. Messagio rivolto alla maggioranza, divisa, frammentata e ancora senza un capogruppo dopo le dimissioni di Grella.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy