Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Bonito per Medici senza Frontiere, l'11 agosto concerto di Bennato

bennato

La solidarietà non conosce pause estive, né vacanze. Non ammette ostacoli né burocrazie. Vive di impegno, di continuità, di generosità. È mattone su mattone che si costruiscono piccoli e grandi risultati. Come quelli raggiunti dal Comune di Bonito con la manifestazione “Giornate della Solidarietà – Bonito per Medici Senza Frontiere” giunta alla tredisesima edizione.
In questi anni grazie alle raccolte fondi sono stati realizzati: un Ospedale da campo a Monrovia (Liberia) e un Pronto Soccorso nelle favelas Brasiliane; sono stati distribuiti farmaci essenziali per malattie come malaria e morbo di Chagas e migliaia di vaccinazioni. L’iniziativa è sostenuta da un numero sempre crescente di volontari e visitatori. Durante le due giornate di agosto l'intera comunità e le associzioni partecipano attivamente alla realizzazione della manifestazione. Mercatini di beneficenza, mostre fotografiche, stand gastronomici e punti informativi sulle attività di Medici senza Frontiere fanno da contorno all'evento. Al centro di questa tredicesima edizione: l'emergenza in SIRIA e le crisi umanitarie  diventate invisibili nel sistema informativo.
Per quanto riguarda l’edizione 2013, ecco nel dettaglio il programma:
09 AGOSTO 2013
ore 11.00 – Biblioteca Provinciale di Avellino
Il Sindaco e l'amministrazione comunale di Bonito presentano il  programma agli operatori dell'informazione.
10 AGOSTO 2013
ore 18.00 – Palazzo Miletti – Bonito (Av)
Inaugurazione mostra fotografica “Crisi dimenticate”
Progetto realizzato da MSF e dall’Istituto Europeo di Design (IED) – Sezione Arti Visive Milano. Fotografie di: Sven Torfinn (Sudan/Darfur), Yann de Fareins (Sri Lanka), Jehad Nga (Somalia), Alber Vinas (Yemen), Francesco Zizola (malnutrizione), Alexander Gyadyelov (HIV/AIDS), Emeryc Laurent-Gascoin (Pakistan), Martin Beaulieu (Repubblica Democratica del Congo), Mads Nissen (Afghanistan), Barbara Sigge ( malattie dimenticate).
ore 21.00 – Presentazione delle attività di Medici Senza Frontiere
ore 22.00 – Coda di Lupo – tributo a Fabrizio de Andrè –  in concerto
11 AGOSTO 2013
ore 21.00 – proiezione documentario sulla malnutrizione (Medici senza Frontiere)
ore 22.00 – Edoardo Bennato in concerto.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy