Al Mercato di Campagna Amica di piazza Kennedy arrivano i burattini! Nella giornata di domani, a chiusura delle manifestazioni organizzate dalla Coldiretti nell’ambito del cartellone natalizio del Comune di Avellino, al Mercato dei produttori agricoli di piazza Kennedy è previsto il teatro dei burattini alle ore 11,00 e, alle ore 17,00, uno spettacolo di musica classica napoletana con l’Uomo Orchestra, Michele Roscica. Due appuntamenti che, siamo certi, attireranno sia piccini che grandi per un giornata da vivere all’insegna della festa e del sano divertimento. L’artista Michele Roscica è un cantastorie che costruisce baracca e burattini e, per le strade d’Italia e d’Europa, porta le guarattelle (Pulcinella). Non lascia mai la musica, la sua più grande passione girando con un armamentario di strumenti che suona contemporaneamente. Si chiudono così, in festa, i quattro sabati in cui con “Degusta il design”, la Coldiretti irpina con l’Associazione Agrimercato, ha animato il Natale avellinese. Grazie all’iniziativa del Mercato di Campagna Amica che per la prima volta si teneva in piazza Kennedy, nuove persone si sono avvicinate al mondo agricolo per comprare direttamente dai produttori i prestigiosi prodotti dell’agroalimentare irpino, apprezzandone e decantandone le caratteristiche.
Domani la giornata conclusiva dell’evento che sicuramente sarà ricca di partecipazione e festa, chiudendo degnamente le iniziative natalizie della Coldiretti di Avellino che mai come quest’anno sono state tante e varie.
Per gli affezionati e per tutti coloro che vogliono continuare a godere dei prodotti tipici e genuini, i Mercati di Campagna Amica continueranno regolarmente nelle mattinate di mercoledì, venerdì e domenica rispettivamente in piazza del Popolo, al parco pubblico del teatro Gesualdo e al rione Mazzini.
Commenta l'articolo