Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Comunità Montana, la Uila: 161 lavoratori ancora senza stipendio

Uila logo

"Dalle notizie di stampa, si apprende con soddisfazione che il Presidente della Comunità Montana Partenio Valle di Lauro  ha proceduto al pagamento delle  mensilità arretrate di giugno, luglio e 14 agli O.T.I., un diritto ripristinato, Costituzionalmente previsto dall’art.36 senza distinguo di natura contrattuale - così in una nota il segretario provinciale Uila, Antonio De Lillo -.
Apprezziamo il grande senso di responsabilità e sensibilità mostrato, nonostante alcuni pareri avversi, come apprezziamo anche la grande mole di lavoro che la Giunta tutta sta facendo per risolvere alcuni problemi  atavici, ma esprime alcune perplessità  in merito alla incompleta delibera di giunta laddove non risultano menzionati  i pagamenti  dei  161 Lavoratori O.T.D. che hanno lavorato nel mese di luglio, come non ci risulta che ad oggi, nonostante la regione abbia decretato i fondi per l’ A.I.B., i Lavoratori addetti a tale servizio ancora non hanno riscosso quanto dovuto.
Dimenticanza? Leggerezza? Mal consigliati? A noi non interessa saperlo, ma poiché si potrebbe intravedere un potenziale discrimine, chiediamo al Presidente di rimediare e procedere col pagamento delle competenze del mese di luglio ai 161 lavoratori O.T.D. ed ai Lavoratori che hanno svolto il proprio lavoro nel servizio antincendio.
Inoltre chiediamo all’ente, una verifica urgente di quanto concordato in data 25/06/2013 per giunta già prevista per la prima decade di settembre e disattesa ed in tema di contrattazione decentrata di attenersi  all’indirizzo che dà  alle parti la modifica dell’art 5 della legge 11/96", conclude De Lillo

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy