''E’ un gruppo forte e saldo consolidato nel corso degli anni quello che compone la lista “STURNO E’ TUA”, composto da persone semplici ma addentrate nelle problematiche vere dei cittadini''. Così in una nota il candidato a sindaco Lorenzo Versano. ''Oognuno di noi ha un’esperienza di vita differente dall’altro ma da sempre vicini a quelle che possono essere i problemi reali delle persone più disagiate, in questa fase storica di una crisi che coinvolge un pò tutti bisogna individuare chi realmente ha bisogno di aiuto cercando di coinvolgere tutta la popolazione per far si che non rimanga indietro nessuno.
Una squadra forte con la seria intenzione di mettersi in gioco per poter dimostrare che qualcosa in più si può fare per dare una mano a chi e’ in serie difficoltà.
La “democrazia partecipata” indicata dal candidato a Sindaco Dott. Di Cecilia di cui tanto si parla è un’ottima opportunità per rendere partecipe tutta la popolazione a quelle che possono essere le problematiche esistenti nella comunità. Il coinvolgimento di tutte le associazioni ed il contributo di ogni singolo cittadino ci aiuteranno a dimostrare che come in una grande “famiglia” si possono risolvere le situazioni difficile che si sono create nel corso del tempo. Alcuni di noi come Renato Orlando Cipriano, Marino Iannacchino e Rocco Famiglietti vengono da esperienze amministrative, seppur di minoranza, che hanno permesso loro di capire bene la complessa macchina dell’amministrazione comunale. Una competizione leale senza andare su vicende personali che poco interessano ai cittadini, questa sarà la nostra politica, discuteremo di programmi ,di cose fatte ma soprattutto di cose che si possono programmare per migliorare la situazione nelle contrade che spesso rimangono lontane dalla vita di chi abita in centro. Insomma un gruppo perfetto e pronto a mettersi in gioco con la consapevolezza di chi sa che amministrare un paese non è gioco facile ma che è convinto che di meglio si può fare.
Trasferitomi a Sturno per motivi di lavoro 26 anni fa, ho vissuto con orgoglio tra la gente che da sempre mi dimostra tanto affetto al punto da non farmi mai sentire un’ospite ma uno di loro, e vivo questa esperienza politica con tanta passione ed entusiasmo nella convinzione di poter dare il mio piccolo contributo in segno di riconoscenza a tutti coloro che nel corso di tanti anni mi hanno dimostrato affetto''.
Commenta l'articolo