Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Energa sostenibile, il Comune di Avellino risponde a due bandi

Comune Avellino

Dopo l’adesione, in Consiglio Comunale, al “Patto dei Sindaci”, l’Amministrazione Foti ha presentato istanza di partecipazione all’avviso pubblico per la redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).
Attraverso questo Piano il Comune si propone l’ambizioso obiettivo di porre in essere iniziative tese a ridurre, nella Città di Avellino, le emissioni di CO2 di almeno il 20% entro il 2020. L’Amministrazione Comunale ha inoltre risposto all’avviso pubblico per la presentazione di istanze per la realizzazione di interventi finalizzati alla installazione  di impianti per la produzione di energia rinnovabile a servizio di strutture  di proprietà comunale ed alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei Comuni.
Quest’ultimo bando, per il quale è stato chiesto il finanziamento di circa 2 milioni di euro, è stato presentato, nello specifico,  per l’efficientamento energetico di Palazzo di Città. L’iniziativa – evidenzia l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Ruberto – risulta particolarmente importante sotto il profilo ambientale, sociale ed economico, in quanto mirata al conseguimento dei più alti standard di efficienza energetica del Palazzo degli Uffici Comunali con sensibili risparmi sui costi di gestione dell’immobile e con conseguente miglioramento del comfort.




Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy