Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Forestali dell'Ufita, Prefetto riceve operai: assente Famiglietti/VIDEO

Sono scesi dal tetto della Comunità Montana dell’Ufita solo per qualche ora, per raggiungere Avellino ed incontrare il prefetto. Accompagnata dai sindacati, una delegazione di operai è stata ricevuta a Palazzo di Governo per discutere l’ormai nota vertenza sul mancato rinnovo del contratto di oltre duecento lavoratori a tempo determinato. Al tavolo anche il presidente della provincia Domenico Gambacorta. Per i sindacati i soldi ci sono, la regione li ha stanziati ed una parte è stata anche liquidata. Ma l’ente ancora non ha provveduto ha rinnovare i contratti e se non lo fa entro la fine dell’anno i lavoratori rischiano di non arrivare al numero di giornate minime stabilite per poi accedere, ad esempio, alla disoccupazione. La situazione è tesa. 
Ma il problema dei forestali non riguarda solo gli operai a tempo indeterminato, ma anche quelli a tempo determinato che da trenta mesi, sostengono, sono senza stipendio.
All’incontro, concluso in tarda mattinata, non era presente la comunità montana né il presidente Famiglietti che ha inviato una lettera in cui si esprimeva solidarietà ai lavoratori. E’ stato deciso che il prefetto farà da mediatore tra le parti in causa cercando di fare tutto il possibile per trovare un punto di incontro. Molto probabilmente nelle prossime ore il prefetto incontrerà Famiglietti. Per il momento l’assemblea permanente degli operai non sarà smobilitata.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy