Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Il ''Parzanese'' pianta alberi per ricordare gli studenti scomparsi /VIDEO

Lorenzo, Francesca, Carmen, Gianmichele: per loro, l’inno alla gioia e piante di biancospino all'esterno del Parzanese. Docenti e studenti del liceo di Ariano non hanno mai dimenticato i volti dei 4 ragazzi scomparsi prematuramente. Li hanno voluti ricordare così, mettendo a dimora davanti alla scuola dei piccoli alberi di biancospino, simbolo di forza, protezione e di speranza.

Lorenzo e Francesca Schirinzi originari di Carpignano 15 e 19 anni, nel settembre 2019 sono rimasti vittime di un tragico incidente; solo due mesi prima, la scomparsa di Carmen De Feo, 19enne di Zungoli, per un aneurisma cerebrale; ad ottobre dello stesso anno, la morte di Gianmichele Modestino, 15 anni di Ariano, che da tre anni lottava contro un osteosarcoma. Presenti anche i genitori dei ragazzi scomparsi: a loro sono stati consegnati diplomi e pagelle. Studiare e non smettere mai di credere nei propri sogni: è il suggerimento che i familiari di Lorenzo e Francesca, di Carmen, di Gianmichele con tanta forza e sensibilità, hanno dato agli studenti presenti.

La cerimonia si è svolta questa mattina nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anticovid. Invitata a partecipare una delegazione di docenti e fino all'intera classe degli studenti di 3a del liceo opzione scienze applicate e di 4b liceo scientifico. Il resto delle classi ha potuto seguire la commemorazione attraverso il canale youtube. “La memoria è un filo che non si spezza mai e questa di oggi è stata la giornata della gioia del ricordo”, ha detto la preside Manganiello. In prima fila, i genitori dei ragazzi ma anche il Vescovo di Ariano, autorità e alcuni sindaci dei comuni limitrofi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy