Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Montoro, no alla vasca di laminazione: nasce una pagina internet

Comune Montoro Inferiore

Una pagina internet per informare i cittadini di Montoro. Con questo obiettivo l’Amministrazione Comunale di Montoro Inferiore ha sviluppato un pagina sul portale istituzionale del Comune - www.montoroinferiore.gov.it, interamente dedicata al Grande Progetto del Fiume Sarno e, in modo particolare, a tutte le azione messe in campo dall’Amministrazione per opporsi alla realizzazione della vasca di Laminazione. La pagina intende ripercorrere il percorso fino ad ora seguito dal Comune, in risposta all’opera progettata da Arcadis. Nella pagina si riporta, in modo sintetico, ciò che è stato posto in essere fino ad ora dall’Amministrazione, per permettere alla cittadinanza di comprendere in modo rapido cosa e come si sta muovendo il Comune.
L’invaso di laminazione in località San Bartolomeo, progettato dall’Agenzia Regionale Arcadis, rientra nel “Grande Progetto di Completamento, di riqualificazione e recupero del fiume Sarno”. dovrebbe servire al contenimento alle piene del torrente Solofrana.
Sul sito si evidenziano tutti i provvedimenti adottati dall’Assessorato all’Ambiente, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale: le relazioni tecniche, le delibere, le audizioni, i tavoli tecnici regionali e non ultime le osservazioni alla Valutazione di Impatto Ambientale consegnate in Regione Campania il 2 settembre 2013 unitamente alle firme dei cittadini. Dalle osservazioni formulate da parte del comune di Montoro Inferiore sono stati Informati e chiamati ad intervenire anche soggetti istituzionali deputati al governo del territorio quali: il Ministro dell’Ambiente Agricoltura e Foreste, il Prefetto di Avellino e l’intera deputazione parlamentare di tutta la provincia di Avellino. Pubblicata, sul sito, anche una sintesi della relazione tecnica con cui l’Amministrazione ha posto le sue osservazioni alla Valutazione di Impatto ambientale, nella quale vengono formulate una serie di considerazioni sull’efficacia dell’opera. Presso l’Ufficio Tecnico Comunale i cittadini che lo desiderano, potranno acquisire l’intera relazione con le osservazioni, anche per supportare le proprie ragioni in eventuale opposizione ai provvedimenti di ARCADIS. L’Amministrazione Comunale continuerà la sua opera intraprendendo tutte le strade possibili per evitare che quest’opera si realizzi. Il Sindaco Salvatore Antonio Carratù proseguirà ad informare la comunità di Montoro per rendere più chiaro e visibile il percorso intrapreso e permettendo ai cittadini di acquisire quante più informazioni possibili sulla realizzazione di quest’opera.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy